Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ragazzi, purtroppo dopo il canarino devo allevare anche un piccolo merlo...
Purtroppo i genitori hanno perso un piccolo ed un uovo causa di una gazza malefica e anche loro sono stati pesantemente attaccati tanto da trovare mamma merlo morta nel nido ed il papà non si avvicina +..
ho quindi cercato altri nidi di merlo in giro ma niente allora l'ho portato da me...
Non ha ancora aperto gli occhi e con lui c'era un ovetto piuttosto caldo e quasi pieno alla speratura; per adesso ho dato lui pastoncino da imbecco che davo al pullo di canarino ed ha fatto cacchetta... Adesso è in una scatola di cartone con borsa dell'acqua calda sotto e quindi vi chiedo disperatamente consigli sull'alimentazione...
Io a casa ho mangime per insettivori in pellets, camole della farina, e pastoncino da imbecco...
Ho letto vada bene anche omogeneizzato di carne, datemi tutte le possibili indicazioni sulla sua alimentazione... E' abbastanza vispo e non vorrei morisse....
PS nel caso delle camole come vanno date? Morte, vive? sminuzzate? sbollentate? come?
"San Francesco parlava agli uccelli, Jessica Rizzo anche." -Guzzanti-
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
le camole vanno sbollentate e tagliate a pezzetti,se riesci però cerca dei lombrichi ,sono il loro cibo ideale,puoi darli crudi e tagliati a pezzi,inoltre anche carne cruda di vitello a pezzettini e piccoli pezzi di frutta fresca.Importante imbeccarlo con piccoli bocconi senza saziarlo,l'ideale sarebbe un boccone ogni ora x 14 ore al gg,ma ovviamente non è facile seguire questo regime ,anche se lo imbecchi un pò di piu ogni 2-3 ore andrà bene ugualmente.Il pastone x insettivori tienilo quando sarà piu grande.