Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
La mia canarina gialla mi sembra nn stia bene. E' come se avesse perso piume intorno agli occhi, e i lati del becco nn mi convincono. Sono scuri (per un po' ho pensato che avesse residui di semi).
Vicino al collo, quando si muove, sembra avere una piccola chiazza senza piumaggio, tipo una punta di matita. Se riesco allegò anche la foto.
Che devo fare?
La prendo in mano ma poi cosa controllo per vedere se sta male?
Sembra abbacchiata.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La canarina e' da qualche giorno che sta nel nido. Credo farà le uova (fino a stamani nulla).
La cura con il fragil (come lo si da?) può creare problemi?
Ciao.. In genere quando un soggetto non si presenta in piena salute il consiglio migliore è non metterlo in riproduzione per salvaguardarlo/a da un periodo importante ed impegnativo che richiede piena salute per sè e i piccoli...In più per evitare eventuali malattie da trasmettere ai nuovi arrivati..
Premessa a parte,voglio dirti che se veramente si tratta di tricomoniasi..il problema purtroppo non è semplice nè veloce da risolvere..Ci sono passata con la mia piccolaTrudy che inizialmente si presentava più o meno così..Se vuoi leggi in veterinaria troverai delucidazioni validissime in merito.. Auguroni!! [smilie=Heart fill with love.gif]
RNA 18 UE
" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal