Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno. Premetto che sono inesperta, e ho i canarini per puro piacere, nn per accoppiamenti di qualita colore etc.
Ho due coppie di canarini. Una coppia gialla (uno intenso e una brinata). Una coppia di un colore strano, la femmina dovrebbe essere agata (brinata?).
Il suo maschio e' morto in seguito ad un attacco alla gavbia (gazza ladra o corvo). Aveva due uova, che si sono rotte con la caduta della gabbia. Questo circa i primi di marzo.
Il 20 aprile metto, su consiglio di un allevatore, il maschio giallo con la femmina rimasta sola. Iniziano a fare un nido, ma con poco interesse (gabbia piccola posizionata dentro casa fino a che nn trovo una soluzione agli assalti degli altri uccelli.)
Il 23 aprile cambio gabbia, metto un nido esterno e sposto la gabbia fuori). Compro un maschio e lo sostituisco al giallo, che torna dalla compagna. Subito la nuova coppia (nn i gialli) fanno il nido.
Il 29 aprile trovo il primo uovo. Oggi il secondo. Nn so se il padre e' il giallo o l'altro che ora e' con lei.
Se le uova nn sono sue, lo capisce? Aiuterà la femmina nella cova?
Ho fatto un casotto!!!
Grazie a chi mi aiuterà nel sapere che fare.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Un po' di quarantena non avrebbe guastato: speriamo sia un canarino sano.
Comunque i canarini allevano anche i pulli di altre specie... di sicuro il maschio non capirà di chi sono le uova e se è un buon maschio aiuterà la femmina. Altrimenti no.