canarina non cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
romeogiulietta

canarina non cova

Messaggio da romeogiulietta »

salve a tutti, come da titola la canarina non cova.
Ha iniziato la deposizione circa 1 settimana fa... io non avevo ancora messo nido e tutto il resto, e quindi trovai l'uovo sul fondo della gabbia.
La sera stessa misi in gabbia il nido con juta e carta.. e immediatamente la femmina inizio a costruire il nido.
I giorni successivi sono stati una lotta continua contro il maschietto che le distruggeva puntualmente il nido... dopo circa 3-4 gg la femminuccia ha deposto 1 uovo al giorno.. e in particolare nel giorno della deposizione del 3 uovo ha iniziato a passare un po di tempo a covare anche se si alzava spesso.
Lo stesso giorno in cui aveva deposto il 3 uovo sono stato costretto a spostare la gabbia perchè non potevo piu tenerla dove stava prima (non potevo fare altrimenti) quindi l'ho spostata in una zona della casa dove pensavo sarebbero stati bene.... luce naturale e con modesto moveimento/passaggio di persone.
Il giorno dopo aver spostato la gabbia la femmina ha deposto il suo quarto uovo, ma da quel giorno non è piu tornata nel nido a covare... ho letto gia da qualche parte che non si sposta la gabbia durante la deposizione e cova, ma io non potevo fare altrimenti... cosa dovrei fare, dalla deposizione del secondo uovo sono passati 4 gg... aspetto un po e vedo che succede? o posso gia pensare di eliminare nido e tutto quanto semparando il maschio dalla femmina e aspettare la seconda covata piu in la?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: canarina non cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

ovviamente spostando la gabbia la canarina ha abbandonato il nido,poco male ,lasciali una sett senza nido e poi rimetti tutto ,ma non dividerla dal maschio e soprattutto non spostare piu nulla.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Spostare la gabbia è stato un errore: la canarina non riconosce più il proprio nido...
Per me, aspetta pure un paio di giorni ancora, ma dubito funzionerà.
Dopo, non spostarli più; se la canarina è in estro e lo spostamento non l'ha infastidita troppo, a breve deporrà di nuovo, quindi separare il maschio non mi sembra un'idea giusta.
Ops: ho postato contemporaneamente a Pier!
romeogiulietta

Messaggio da romeogiulietta »

uffi peccato... ma sfortunatamente ho dovuto spostare la gabbia.
Rispondi