Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
A Natale mi hanno regalato una coppia di agapornis, il mio ragazzo mi ha portato anche del mangime, tra cui una miscela per parrocchetti, e un integratore da dare una volta la settimana. Ho notato però che sono entrambi pieni di semi di girasole, infatti tolgo quelli in eccedenza. Va bene questo mangime per parrocchetti? Perchè tra l'altro contiene anche semi di mais, che essendo troppo grandi non mangiano, forse è adatto ai parrocchetti dal collare? Scusate ma non mi fido molto dei negozianti, fino a qualche mese fa avevo una coniglietta che purtroppo è morta a causa dei mangimi errati che gli stessi negozianti invece consigliano.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, grazie per la risposta.
I mangimi contengono semi di girasole, cereali minori, cereali maggiori, grano saraceno, cartamo, semelino, canapa, semi ortivi e leccornie, mentre gli integratori sono arricchiti di miele e uva sultanina e carruba, le quantità sono un pò diverse
I semi non rappresentano "L'Alimentazione" dei pappagalli, ma "Una Parte" di essa; infatti apportano soprattutto grassi e sono pressocchè privi di altri principi nutritivi. Quindi anche comprando semi di ottima marca i tuoi inseparabili non possono mangiare solo quelli, devono assumere una dieta varia e soprattutto la più fresca possibile. Prova tu a dargli da mangiare frutta, verdura e magari del miele su un pezzetto di pane o una fetta biscottata invece di comprare alimenti confezionati!!
Aniello Polise.
Ciao Gianluca,
ma come mai hai firmato: Aniello Polise e non con il tuo nome Gianluca Marchetti?
Facendo una ricerca ho potuto appurare che anche Aniello Polise è un medico veterinario, ma per non creare confusione sarebbe il caso che il Dottore polise creasse un account suo, tra l'altro per noi sarebbe anche un vero piacere ed onore.
Ciao Ciao
Dario
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!