Arredi gabbia

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Giacomo74

Arredi gabbia

Messaggio da Giacomo74 »

Ciao a tutti. Ho comprato una nuova gabbia per il mio amichetto e all'interno vi erano dei posatoi non tradizionali (finti rami d'albero). Li ho posizionati come in foto. Mi dite se si devono posizionare in modo diverso? Devo usare quelli tradizionali? C'è anche altalena ma io l'ho tolta per non intralciare volo. Oltre ad essere rettangolare è sviluppata anche in altezza e il canarino è costretto sempre ad un battito d'ali per saltellare dal basso verso l'alto. Non c'è la griglia e ho utilizzato quella della vecchia gabbia, adattandola. Non mi andava che il canarino appoggiasse le zampine sulla sabbia. Che ne dite? Grazie dei vostri preziosi consigli. Ho aperto un nuovo argomento perché non l'ho trovato con la funzione cerca.

Grazie ancora.
Allegati
image.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: Arredi gabbia

Messaggio da alfaalex »

Il problema con la griglia così bassa è che lui riuscirà a raggiungere i semi caduti sul fondo, che potrebbero essere sporchi di feci. Cerca di alzarla così da evitare qualsiasi contatto con la sabbia sul fondo.
R.N.A.: 84TL
Giacomo74

Messaggio da Giacomo74 »

Grazie. Ne costruirò una io...quando avrò un po' di tempo. Per il resto va bene?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Bah credo di si, anche se mettessi quelli normali la distanza tra una e l'altro rimarrebbe invariata. Purtroppo le mangiatoie sono a tiro, controlla che non ci faccia le feci sopra.
R.N.A.: 84TL
Giacomo74

Messaggio da Giacomo74 »

In effetti...il posatoio della mangiatoia stamattina l'ho trovato sporco...dentro era pulito. Però io le mangiatoie le prendo ogni mattina per fare rabbocco dopo aver soffiato semi vuoti, quindi sono sotto controllo....
Ale1994

Messaggio da Ale1994 »

Secondo me, avendo le due mangiatoie esterne, quella interna è inutile: oltre a sporcarsi, occupa anche spazio...
in oltre, piuttosto che quei posatoi enormi e comunque di plastica, userei rami veri e ad altezze diverse...
io per la mia canarina, uso rami di albicocco ( nodosi e ruvidi ).. in questo modo le unghie non crescono troppo perchè si consumano, e le zampette hanno modo di "esercitarsi" :)
La gabbia in sè mi sembra spaziosa :)
..ALESSANDRA..
Giacomo74

Messaggio da Giacomo74 »

Grazie Alessandra....Sono tutti ottimi consigli.....
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se cambi i posatoi, mettili di diametro diverso.
Quando ha finito lo "stik" non darglielo più, sono soldi buttati.
Una bella foglia di radicchio, cicoria, spinaci, bietola, broccoli, cavolo, una fettina di carota, mela, a giorni alterni.
Insalata solo quella molto verde, può fare l'effeto lassativo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giacomo74

Messaggio da Giacomo74 »

Grazie. Per i posatoi direi che sono ottimi perché visti da vicino hanno nodi e diametri differenti. Lo stick l'ho messo per esperienze con un altro canarino, che lo divorava....
Giacomo74

Messaggio da Giacomo74 »

Giacomo74 ha scritto:Grazie. Per i posatoi direi che sono ottimi perché visti da vicino hanno nodi e diametri differenti. Lo stick l'ho messo per esperienze con un altro canarino, che lo divorava....
. Chiedevo se cambiarli di posizione: esempio uno alto e uno basso, oppure sostituire uno dei due con uno tradizionale.
Rispondi