Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Hai aperto tre discussioni identiche, spero che tu lo abbia fatto per errore.CAPOZZONE ha scritto:Ciao a tutti sono un appassionato di animali, e da un pò di tempo sto cercando di allevare canarini, ho 4 coppie, volevo delle informazioni sull'alimentazione io uso misto di semi e pastone morbido oltre a frutta e verdura e uovo sodo.
dovresti postare il tuo problema nella sezione "Veterinaria", qui
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... um.php?f=7
Meglio ancora sarebbe rivolgersi al più presto ad un veterinario aviare.
Ma no, che dici? Devi solo fare un po' di esperienza per capire come funziona il forum: nessuno nasce "imparato"!CAPOZZONE ha scritto:sono nuovo del forum,sperodi nn esservi troppo di peso.Grazie.
Per personalissime deduzioni al momento non supportato da riferimenti scientifici, SCONSIGLIO questa modalità di somministrazione in quanto:Berenice ha scritto: A volte somministro anche l'uovo sodo, ... offerto a spicchi o tagliato a metà, ..
Berenice ha scritto:Evita di rinnovare il mangime tutti i giorni: come tutte le cose, può ingrassano e più sono buone! Niger e canapa sono due semi grassi, naturalmente devono essere anche buonissimi perchè i canarini li prediligono; ma per la loro salutre non possono nutrirsi solo di quelli... quando li avranno terminati, dovranno per forza mangiare anche la scagliola!
grazie!!!!!!pier lorenzo orione ha scritto:.Riguardo alla scagliola fai pure cosi,molti allevatori danno solo scagliola pura invece del misto e i cana vivono bene,ma qui ci sono varie correnti di pensiero.Io ho risolto usando il T3 che è un misto a 3 semi con l'80% di scagliola(il resto niger e canapa) e lascio che finiscano tutto prima di rinnovare i semi.