alimentazione inseparabili

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
koifan

alimentazione inseparabili

Messaggio da koifan »

Salve a tutti. Mi sn presentato qualche tempo fa (nn ho ricevuto risposte ma forse qualcuno ha letto ;) ) Proprio oggi ho preso la mia prima coppia di roseicollis,sn davvero adorabili ma nn sono allevati a mano. Con tanta pazienza spero di addomesticarli un pochino ugualmente. Sono provvisoriamente in una gabbia 1,10m x 1,20m x 1,70m di altezza. Stanno comodissimi ma ora dovro tornare a roma (sn in vacanza nella mia villetta a rieti) e li terró un po' in una gabbietta 60x40x80h :( in attesa della costruzione di un altra volieretta come l'attuale ;) . Venendo al dunque vi chiedo. Li sto alimentando con un mangiatoia di purina fiskies misto di semi per pappagalli (giá li stanno spazzolando) e un girasole pieno di semi legato al lato della gabbia. Da domani prenderó e appenderò ogni giorno una foglia di insalata e una di cicoria spinaci e verza. Lunedi inoltre prenderò il calcio in polvere che mi sono dimenticato di mettere :D . Pensate vada bene come dieta?? Cosa devo modificare?? Cosa devo aggiungere o togliere?? Grazie in anticipo a tutti e complimenti per lo stupendo forum

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: alimentazione inseparabili

Messaggio da pier lorenzo orione »

troppo girasole non va bene xchè è un seme molto grasso che causa pinguedine , problemi epatici e intestinali.Ti consiglio di prendere una buona miscela x inseparabili(marche :versele,manitoba,ornitalia,raggio di sole ecc) e aggiungi spighe di panico,piu frutta e verdura di stagione in piccole qtità rinnovato giornalmente.Il girasole basterà quello che troveranno nella miscela,non serve aggiungerne altro.
koifan

Messaggio da koifan »

perfetto grazie millle della risposta...tanto il girasole nn lo toccano....ma nn pappano nemmeno la verdura...c'è un segreto per fargiela mangiare??? Sono piuttosto furastici.....entrando nella voliera spesso si stanno tranquillizzando ma spero siano coppia xk voglio tentare di allevare un piccolo........nn allevarlo a mano...ma prenderlo da un mesetto di vita in modo he sia abb indipendente e si abitui cmq bene garantendo l'alimentazione dei genitori ;) . Se nn fossero una coppia ne comprerò un terzo, magari lutino. I due sn comunque molto affiatati e stanno sempre appiccicati...potrebbero essere maschio e femmina ;)
pier lorenzo orione

per essere sicuro del sesso dovresti farli sessare,basta prendere un ciuffo di piume e spedirli alla ditta x il sessaggio molecolare.Non ti conviene acquistarne un terzo xchè sono strettamente monogami e potrebbero scoppiare risse violente.X la verdura insisti offrendola in piccole qtità e variando molto.
koifan

Messaggio da koifan »

okay grazie anche a te......... guarda a me li ha regalati un amico di famiglia xk in oliera ne aveva troppi, quasi 20....lasua coppia riproduttrice sta di nuovo covando e visto che ho chiesto una coppia lui meli ha prima isolati e controllati arrivando alla conclusione che forse sono coppia. Ovviamente non ne sono sicuro ma sn sicuro della competenza dell'amico (veterinario ;) ) ............... . Eventualmente quanto costa il sessaggio??? A roma dove si trova un centro per questo scopo?? Grazie in anticipo per le risposte.
koifan

Messaggio da koifan »

scusa ihig non grazie anche a te ma grazie di nuovo ;)
koifan

Messaggio da koifan »

scusate se vi riempio di domande....ma nel caso.fossero due maschi come.potrei fare ad avere una coppia??? Piu tardi posto qualche foto cosi vi fate un idea. nn sono proprio ancestrali classici...hanno il collo e la testa panna invece che rossa.........
koifan

Messaggio da koifan »

2012-08-31 10.22.17.jpg
ecco le fotooo
koifan

Messaggio da koifan »

2012-08-31 10.20.45.jpg
ed eccone altre...scusate per la qualitá ma sn fatte con il cella bassa risoluzione...
koifan

Messaggio da koifan »

2012-08-31 10.21.48.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

koifan ha scritto:scusate se vi riempio di domande....ma nel caso.fossero due maschi come.potrei fare ad avere una coppia??? Piu tardi posto qualche foto cosi vi fate un idea. nn sono proprio ancestrali classici...hanno il collo e la testa panna invece che rossa.........
Eeee nò, non sono ancestrali classici, sono dei mutati rock.
Forse sono verdi faccia rosa, forse.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

koifan ha scritto:scusate se vi riempio di domande....ma nel caso.fossero due maschi come.potrei fare ad avere una coppia??? Piu tardi posto qualche foto cosi vi fate un idea. nn sono proprio ancestrali classici...hanno il collo e la testa panna invece che rossa.........
Credo che ti convenga postare nella sezione "Pappagalli".
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
koifan

Messaggio da koifan »

grazie delle informazioni....credo che posterô in pappagalli....riguardo al sessaggio molecolare sai qualcosa tipo prezzi e dove farlo???
pier lorenzo orione

cerca sul web ,ci sono molte ditte che lo fanno ,il prezzo è irrisorio,tipo 20-25 euro a soggetto.
Rispondi