AIUTO PER PICCOLINO CADUTO DAL NIDO

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Ayame
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 luglio 2012, 9:57

AIUTO PER PICCOLINO CADUTO DAL NIDO

Messaggio da Ayame »

Ciao a tutti,

martedi scorso ho trovato un piccolino senza piume nel mezzo della strada dove lavoro....non ho mai avuto a che fare con una cosa del genere e d' istinto l' ho messo per un' oretta lì nelle vicinanze con la speranza che la mamma se lo riprendesse ma niente da fare cosi l' ho messo dentro una scatola con un po di scottez e un pezzo di stoffa....incosciente gli ho dato un pochino di briciole di pane imbevute nel latte (scoprendo poi che è letale!) e ha passato la notte....il giorno dopo non avendo niente con me gli ho dato di nuovo della mollica di pane e qualche semino...nel tardo pomeriggio sono andata ad un centro di recupero wwf ma non sono riuscita alasciarlo in quanto non c'era nessuno ma solo delle botule dove mettere gli animali...non me la sono sentita.... così me lo sono riportata a casa e gli ho dato un po di omogenizzato di carne....
Una settimana è quasi passata...pensavo di non riuscirci ma invece il piccolino sta bene! mangia e fa delle popò gigantesche (è normale??) adesso lo nutro con l' omogenizzato alla carne, il pastoncino giallo e qualche volta un po di mela grattugiata...sta mettendo le piume e sta "seduto"...è una grande soddisfazione!
Purtroppo non ho la possibilità di mettere una sua foto...credo si tratti di un passerotto...quello che è certo è che è fortissimo!! pensate che quando l' ho trovato gli ho dato da mangiare 2 volte in un giorno..perchè non ero a conoscienza dei suoi bisogni!
Ora il problema è che il 15 agosto parto per le vacanze.....questa è la prima volta in cui mi dispiace partire!!! l' uccellino avrà si e no 2 settimane.....ha le piume (sul petto, ali e testa)...riuscirò a liberarlo per quella data? o tantomeno riuscirà a mangiare da solo in modo da tenerlo in una gabbietta fino al mio rientro?
Sono molto ansiosa per questa cosa perchè ci tengo veramente tanto!
Per ora è dentro una scatola con scottex e erba secca....dovrò spostarlo in una gabbietta?

Grazie a tutti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: AIUTO PER PICCOLINO CADUTO DAL NIDO

Messaggio da pier lorenzo orione »

a 2 settimane di vita i passeri non sono assolutamente svezzati ,si svezzano a circa 35 -40 gg,quindi se non trovi qualcuno che lo possa nutrire dovrai portarlo con te in vacanza,altrimenti morirà di fame.X la liberazione dovrai aspettare i 2-3 mesi di vita(meglio a settembre)
Ayame
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 luglio 2012, 9:57

Re: AIUTO PER PICCOLINO CADUTO DAL NIDO

Messaggio da Ayame »

ok grazie! 2 settimane di vita le ha adesso...(secondo me)...se parto il 15 dovrei farcela...solo il tempo lo dirà....vedremo!
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: AIUTO PER PICCOLINO CADUTO DAL NIDO

Messaggio da ardeapurpurea »

Bisogna vedere se veramente si tratta di un passero o qualcosa di più rapido nell'accrescimento , peccato per la foto sarebbe davvero utilissima
Ayame
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 luglio 2012, 9:57

Re: AIUTO PER PICCOLINO CADUTO DAL NIDO

Messaggio da Ayame »

oggi cerco di fargli la foto!!
Rispondi