Aiuto... ho trovato un piccolo uccellino!!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
svaila

Aiuto... ho trovato un piccolo uccellino!!!!

Messaggio da svaila »

Buongiorno,
ieri notte mio fratello e la fidanzata sono tornati a casa con questo piccolo uccellino trovato sulla strada all'uscita di un concerto.
In passato ho cresciuto un piccolo rondone ma credo questo sia già più grande e quasi pronto per il volo poichè mi sembra ben formato e sbatte di continuo le ali.
Vorrei qualche informazione in merito alla razza, l'alimentazione e quando possa essere in grado di volare.
Ecco alcune foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Sono consapevole che forse era meglio lasciarlo li spostandolo solo nel verde ma ormai me lo ritrovo a casa e non so cosa fare ora :(
Ringrazio tutti per l'aiuto sin da ora.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
klaus89

Re: Aiuto... ho trovato un piccolo uccellino!!!!

Messaggio da klaus89 »

non so proprio cosa sia,ma vorrei azzardare dicendo fringuello,visto la banda alare bianca che mostra,se cosi fosse è un granivoro ma non disdegna qualche insetto,specialmente se nidiacei o nel periodo della riproduzione,comunque l'ideale sarebbe fornirgli un'alimento per nidiacei in polvere da diluire con acqua tiepida tipo ENERGETTE o NUTRIBIRD A21,comincia cosi poi aspetta che qualcuno più esperto riconosce meglio la specie del piccolo.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
klaus89

Messaggio da klaus89 »

oddio aspetta potrebbe essere anche un piccolo merlo,ed allora qui cambia tutto,se cosi fosse è un'insettivoro,puoi nutrirlo provvisoriamente con piccoli bocconi di carne macinata o omogenizzato,ma l'ideale sarebbe un pastoncino per insettivori.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
svaila

Messaggio da svaila »

Grazie mille per la risposta... attendo domani qualche altro suggerimento così da comprare tutto il necessario.
Cerco anche di fare qualche altra foto più chiara... ora si è tranquillizzato finalmente :)
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

é un giovane di capinera , per alimentarlo devi procurarti delle tarme della farina , o dei grilli , come alternativa non definitiva puoi dare carne trita magra mista a cibo per insettivori , ci vorrà poco allo svezzamento
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

ardeapurpurea ha scritto:é un giovane di capinera , per alimentarlo devi procurarti delle tarme della farina , o dei grilli , come alternativa non definitiva puoi dare carne trita magra mista a cibo per insettivori , ci vorrà poco allo svezzamento
Ma come fai a riconoscerli? A me sembrano tutti merli :( :D
R.N.A.: 84TL
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

il colore verde grigio-marrone del piumaggio, la forma diritta del becco e fine , l'accenno di calotta marroncina
Rispondi