mi hanno regalto un cocorito con uovo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
stellina77

mi hanno regalto un cocorito con uovo

Messaggio da stellina77 »

Ieri la portiera del mio palazzo mi ha regalato un cocorito ( solo perchè non poteva più tenerlo..) mi ha detto che prima erano 3, due sono scappati e questo ha provato a lasciare la gabbia aperta per liberarlo ma lui non vuole andare via :shock: ( sono rimasta scioccata...ho spiegato che i cocoriti una volta che scappano FUORI muoiono...) cmq. io non mi ero accorta che dentro c'era un uovo..o meglio l'aveo scambiata per una pallina. Stamattina lei mi ha fatto notare che un'uovo.
Adesso non so da quantè che lì... io lo messo dentro la casina della cocorita ( credo che sia femmina perchè non ha il becco azzurro ma un marroncino) ma lei dentro la casina non ci va :evil: Cosa posso fare per covarlo? c'è un modo dove noi umani possiamo intervenire?
da premettere che non so da quant'è che si trova lì..ma la grandezza e circa di 1 cm bello tondo tondo ....vedete come posso aiutare a portare IO in vita a questa creaturina sfortunata :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: mi hanno regalto un cocorito con uovo

Messaggio da biagio11 »

l'uovo e' sicuramente sterile..lascia perdere e compra un compagno alla tua coco,poi se ne riparla
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

In questi periodo, se non cadono vittime di predatori, quelli che fuggono potrebbero trovare sopravvivenza mangiando ciò che trovano specie vegetali.....Roma è piena di colonie di ondulati e altre specie.
Sì, l'uovo non covato non sarà fecondo, per cui toglilo, e poi, se anche si schiudesse, cosa faresti con un grammo di uccellino, come lo nutriresti ?
Piuttosto , regala alla tua cocoritina un bel fidanzato e a settembre mettile un bel nido e falle fare una bella esperienza di mammina :D
stellina77

Messaggio da stellina77 »

Beh ripensandoci...non sappiamo nemmeno se l'uovo era il suo...nel senso che...la portiera mi ha detto che prima erano tre, magari su queste tre c'era un'altra femminuccia.
Comunque già la mia cocorita è in compagnia, mi è stata regalata appunto perchè mia madre a casa ne aveva già 3 cocoriti....e in più c'è il mio dolcissimo inseparabile...ma lui stà in ultra gabbietta ...da loro ci va solo per giocare e stuzzicarli..poi esce subito perchè odia le gabbiette :-)
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ok, stai attenta che l'inseparabile,anche se dolcissimo, potrebbe litigare, per gelosia, con la cocorita.
Rispondi