canarina che non va in riproduzione!!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
ibrido87

canarina che non va in riproduzione!!

Messaggio da ibrido87 »

Salve, ho pensato di postare quà questa discussione, spero di non aver sbagliato sezione...Cmq, vengo subito al sodo.
Allora io allevo in maggioranza spagnoli, e proprio quest'anno una buona canarina, ottima fattrice fino ad ora non si è degnata proprio a prepararsi alla cova,prepara solo metà nido e ha deposto solo una volta uova chiare; tengo il maschio vicino a lei da molto(in estro), ma lei è in uno stato quasi "apatico", diciamo nn molto attiva, un po pigra x intenderci, ha appena appena il piumaggio arruffato,eppura la aiuto con qualche multivitaminico e integro all'alimentazione(scagliola e perilla bianca in maggioranza, canapa, niger, un po di lino), un buon pastone appreso da franco monopoli, quindi l'apporto di proteine nn manca.
Non so proprio cosa può avere, mi è capitato anche in passato con altri soggetti, che presentavano gli stessi "sintomi", cioè un pò gonfi, apatici, non molto attivi ecc ecc..
Se potete consigliarmi qualche rimedio e come tenere sempre ben vispi i miei canarini ne sarei molto felice.!!
grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ibrido87

Re: canarina che non va in riproduzione!!

Messaggio da ibrido87 »

tra ieri e oggi ha terminato il nido e ha deposto un uovo deforme, cioè bucato e piccolissimo!!con la buccia molto sottile e all'interno solo liquido trasparente!!non so forse si tratta di qualche carenza da calcio!

NB. : La canarina un paio di mesi addietro ha manifestato deplumazione alla fronte con formazione di una crosta biancastra, anche x questo nn ha deposto prima xkè apatica!
Rispondi