Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, ho pensato di postare quà questa discussione, spero di non aver sbagliato sezione...Cmq, vengo subito al sodo.
Allora io allevo in maggioranza spagnoli, e proprio quest'anno una buona canarina, ottima fattrice fino ad ora non si è degnata proprio a prepararsi alla cova,prepara solo metà nido e ha deposto solo una volta uova chiare; tengo il maschio vicino a lei da molto(in estro), ma lei è in uno stato quasi "apatico", diciamo nn molto attiva, un po pigra x intenderci, ha appena appena il piumaggio arruffato,eppura la aiuto con qualche multivitaminico e integro all'alimentazione(scagliola e perilla bianca in maggioranza, canapa, niger, un po di lino), un buon pastone appreso da franco monopoli, quindi l'apporto di proteine nn manca.
Non so proprio cosa può avere, mi è capitato anche in passato con altri soggetti, che presentavano gli stessi "sintomi", cioè un pò gonfi, apatici, non molto attivi ecc ecc..
Se potete consigliarmi qualche rimedio e come tenere sempre ben vispi i miei canarini ne sarei molto felice.!!
grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
tra ieri e oggi ha terminato il nido e ha deposto un uovo deforme, cioè bucato e piccolissimo!!con la buccia molto sottile e all'interno solo liquido trasparente!!non so forse si tratta di qualche carenza da calcio!
NB. : La canarina un paio di mesi addietro ha manifestato deplumazione alla fronte con formazione di una crosta biancastra, anche x questo nn ha deposto prima xkè apatica!