Consiglio disperato!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giacomodr

Consiglio disperato!

Messaggio da Giacomodr »

amo i miei canarini, provvedo loro a tutto...ma non riesco a prenderli per spostarli di gabbia o anche per mettere una semplice pomata alle zampette...un suggerimento x superare questo stupido blocco!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: Consiglio disperato!

Messaggio da giugiu »

perchè non riesci? Ti blocchi tu di tuo o perchè ti dispiace che si muovono troppo loro?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Giacomodr

Messaggio da Giacomodr »

ma credo sia l'uno che l'altro...mi infastidisce in parte che saltano da una parte all'altra tra mani e braccio oltre alla paura che possano volare fuori dalla gabbia...e questo fa bloccare anche me
giugiu

Messaggio da giugiu »

Prova a prenderli al buio, cioè portando la gabbia in una stanza buia: svolazzano meno perchè (ovviamente) non vedono.
Anche a me dispiace che abbiano paura e che si spaventino, ma se devi farlo per curarli va fatto e basta :-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Berenice

Messaggio da Berenice »

Massì: come in tutte le cose, le prime volte non si sa come fare e si ha paura di fare male...
Poi, quando la necessità si presenta, ogni blocco svanisce.
Ora: non so quanto sia grande la gabbia, ma in voliera ho visto alcuni allevatori servirsi di un retino...
Giacomodr

Messaggio da Giacomodr »

la gabbia ha un separeè in griglia quindi volendo riesco a ridurre lo spazio...ma è proprio l'atto di prenderlo che mi frena...boh
Berenice

Messaggio da Berenice »

Un po' come farsi la ceretta: quando sei lì che devi strappare, ti sembra che ti manchino il coraggio, la forza o la convinizone per poterlo fare... poi, una volta fatto, ti chedi perchè non ti sei sbrigato prima...
Già! Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giacomodr

Messaggio da Giacomodr »

beh...emozione che sinceramente mai ho provato e dubito la farei mai :) sicuramente i canarini li prenderò...x la ceretta lascio a voi donzelle! :)
giugiu

Messaggio da giugiu »

Berenice ha scritto:Un po' come farsi la ceretta: quando sei lì che devi strappare, ti sembra che ti manchino il coraggio, la forza o la convinizone per poterlo fare... poi, una volta fatto, ti chedi perchè non ti sei sbrigato prima...
Già! Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:shock: :shock: :shock:
Fappio74

Messaggio da Fappio74 »

Ciao Giacomo! Ma non è che hai la fobia dei movimenti degli uccellini? Ti capisco che non ci riesci.. è successo anche a me di quando ero un bambino, lo facevo fare tutto mio padre... Ma alla fine ho dovuto farlo io.. è successo che i miei genitori non c'erano ed avevo una canarina che stava morendo perchè non riusciva a deporre un uovo... ero così disperato e non sapevo come fare.. avevo un libro che spiegava dei problemi, ho letto che bisognava massaggiare e mettere la canarina vicino al vapore... e così ho preso il coraggio, l'ho presa ma appena quando l'ho presa mi è passato tutta la paura... era così innocua, ho massaggiato la pancia, ho messo la vaselina e sempre in mano la tenevo vicino al vapore... non ti dico che tenerezza... mi guardava morente come se mi ringraziasse... era dolcissima... era successo alle una di notte... ero disperato perchè ero convinto che morisse... la tenevo per quasi un'ora, la vedevo che chiudevano gli occhi poi l'ho lasciata in una gabbietta... io piangevo, piangevo fino che mi sono addormentato... la mattina appena sveglio, in corsa, l'ho trovata ancora viva!!! tutta vispa, molto affamata... e l'uovo era in fondo della gabbia... vuol dire che ci era riuscita!!! allora l'ho presa ancora per baciarla felice ma mi sono accorto che l'avevo presa SENZA PAURA!!! E così ho pensato che stupido sono stato!!!! D'ora in poi li prendo volentieri...

Dai che la farai anche tu! :wink:
Frullino95

Messaggio da Frullino95 »

giugiu ha scritto:Prova a prenderli al buio, cioè portando la gabbia in una stanza buia: svolazzano meno perchè (ovviamente) non vedono.
meglio in penombra, con il buio rischieresti di fargli prendere un colpo.
Giacomodr

Messaggio da Giacomodr »

[quote="Fappio74"]Ciao Giacomo! Ma non è che hai la fobia dei movimenti degli uccellini? Ti capisco che non ci riesci..

sai credo che forse è proprio quello che mi frena
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Frullino95 ha scritto:
giugiu ha scritto:Prova a prenderli al buio, cioè portando la gabbia in una stanza buia: svolazzano meno perchè (ovviamente) non vedono.
meglio in penombra, con il buio rischieresti di fargli prendere un colpo.
Più che altro la tecnica serve anche a non fargli far male e/o rovinargli la piuma, in teoria si fa così:
-blocchi ogni fonte di luce naturale
-accendi la luce
-individui il soggetto da prendere
-spegni la luce (l'attimo del passaggio da luce a buio li disorienta)
-infili la mano veloce e prelevi il soggetto
-accendi la luce
attenzione che alcuni canarini con questo giochetto possono spaventarsi quando vengono prelevati

Un mio amico allevatore quando deve prendere un canarino è un mostro, individua il soggetto, apre lo sportellino e lo acciuffa velocissimo, il soggetto non fa in tempo a fare niente! Il tutto fatto con la luce! E' incredibile!
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Fappio74

Messaggio da Fappio74 »

Ma non è questo il problema di movimenti, secondo me, ma è la paura di prendere per mano il canarino... da come ho capito, lui dice che si blocca e non riesce ad afferrarlo... Forse ha paura che il canarino gli becca e è convinto che gli faccia male..
Giacomodr

Messaggio da Giacomodr »

non è paura che mi becchi...è secondo me + il movimento...credetemi vado a cavallo, ho dei cani...mai un animale che mi faccia quest'effetto
Berenice

Messaggio da Berenice »

Se ti può consolare, la mia collega ha una vera e propria fobia dei volatili: naturalmente, per la legge della compensazione, la sua casa è presa di mira da stormi interi di piccioni (hi hi hi); l'altro giorno ha chiamato il marito che era al lavoro perchè un merlo le si era intrufolato in bagno (hi hi hi); quando capita nel nostro luogo di lavoro di trovare un volatile in difficoltà, ovviamente me ne prendo cura io.
Ma se io avessi il super potere di comandare gli uccelli... Ordinerei loro di piazzarsi tutti i giorni davanti all'uscio di casa della "simpaticissima" collega, così lei non potrebbe uscire ed io non sarei obbligata a vederla tutti i giorni... hi hi hi! :mrgreen:
Giacomodr

Messaggio da Giacomodr »

ahahahahahah cmq fortunatamente la mia non è fobia dei volatili...li adoro anzi...è solo questo blocco
Rispondi