Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buongiorno,
ieri ho comperato una bustina con 25g di Cantaxantina...il venditore mi ha detto di metterne 5 g per kg di pastone...fino qua tutto bene.
Oggi ho voluto informarmi su questo colorante ed ho fatto qualche ricerca in rete...ho scoperto che non può essere usato da solo ma deve essere integrato con il carophill o con il betacarotene...è una cosa vera?
Se si,potrei mescolare ad un pastoncino rosso contenente già betacarotene?Così facendo si integrerebbe e sarebbe meno forte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ogni allevatore ha la sua formula segreta,molti danno solo cantaxantina ma sembra che il rosso venga troppo scuro,altri fanno miscele con il betacarotene che da un rosso piu brillante,ma sinceramente io coloro solo i ciuffolotti maschi e basta un pò di cantaxantina idrosolubile che fornisco solo durante la muta e vengono belli rossi,con i canarini però è piu complicato,speriamo che risponda qualche allevatore di rossi.
Sono tornato dal negoziante e mi ha detto che secondo lui vengono bene anche solo con la cantaxantina...infatti il rosso del nerorosso è di natura meno brillante di quello di uno lipocromico e quindi non ci sono grandi problemi.
Ciao emi, avevo letto un mesetto fa un post dove ramsete e nashir inserivano le varie dosi dei prodotti per ottenere diverse tonalità di rosso, prova a cercare, è nella sezione "canarini"
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST