Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ieri ho controllato qualche foto di nidi, e ce ne sono mille, alcuni pieni, altri quasi vuoti, ma in tutti ci sono pulcini. deduco che il nido della mia coppia sembra finito.
Ieri pero' ho provato a schermarlo con carta di giornale, e ho notato che gli uccellini si avvicinavano molto di piu' che in precedenza.
Quella che dovrebbe esser la femmina, ha anche provato a beccare il giornale, ma per metterne pezzi nel nido.
Ho dato loro altra iuta, e lo hanno riempito ancora un po.
Mi sembra che cosi', con il giornale che copre un po il nido, si sentano piu' protetti, tant'e' che hanno cambiato atteggiamento.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per favore, dimmi come tieni i canarini:
La gabbia dov'è ? Appesa al muro, su un tavolo, ecc... Gabbia rettangolare ? Attaccata o contro al muro andrebbe benissimo.
E' in alto o in basso, rispetto al pavimento ? Posto tranquillo o di passaggio ?
Sono a luce naturale ? Le tapparelle e/o le imposte delle finestre le lasci aperte o le chiudi ? Cambi posto alla gabbia ?
Sono in una posizione molto esposta alla luce ?
la gabbia e' piccola (cosi' ho scoperto qui sul forum), e' poggiata sulla stufa (ovviamente spenta!) a legna, in soggiorno, vicino ad una porta finestra.
Ha luce naturale, non chiudendo mai le imposte, ma non e' in pienissimo sole.
Il posto e' tranquillissimo, visto che viene frequentato solo dalle 18 alle 21, a volte anche alle 20.
La gabbia l'ho cambiata di psoto quando c'e' stato bel tempo, per metterli all'aria aperta, ma ora come ora e' tornato il freddo.
La gabbia e' a circa 1 metro da terra, un lato e' quasi poggiato alla parete.
grave errore spostare la gabbia in cova,devi scegliere un postazione e tenerla fissa x tutta la stagione(meglio x sempre),l'ideale è all'esterno ,riparata con un telo di nylon trasparente,in casa non è l'ideale.