Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per ora hai messo l'osso di seppia?
Non disturbarli molto solo 1-2 volte al giorno per sostituire cibo e acqua e per pulire la cassetta degli escrementi
non curiosare + del dovuto
ciao
grazie speriamo bene ma adesso posso pulirli ogni tre giorni o e meglio lasciarli in pace?
e poi domani posso controllare dentro il nido se hanno fatto il secondo uovo ? o c'è il rischio che abbandonino la covata??
non serve pulirli così spesso,cambia il fondo ogni fine settimana...cerca di non muovere troppo la gabbia mentre esegui questa operazione perchè potrebbero abbandonare la cova.puoi anche solo togliere parte del fondo, quello sotto i posatoi,praticamente gli escrementi si accumulano solo li.
controlla una volta la giorno e quando cominceranno a covare lasciali in pace finchè non sarà il momento della schiusa.
comunque più resisti dal disturbarli e meglio è.
hai usato il nido a pera? spero di no ma penso, purtroppo, di si.
si ho usato il nido a pera lo so che non conviene ma dalle mie parti si trova solo quello per la prossima volta lo ritirerò da internet comunque oggi ho controllato e non hanno fatto un altro uovo come mai ? può darsi dato che ieri gli ho puliti e hanno lasciato la covata ?? comunque la femmina sta quasi sempre nel nido