Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve sono nuovo su questo forum mi sono iscritto perché una settimana fa ho trovato un diamantino mandarino maschio in uno scatolo io me lo sono preso e ho comprato una gabbia e il negoziante mi ha detto di comprare pure un nido allora io ho comprato il nido in vimini a pera consigliato dal negoziante ho fatto bene? e poi dovrò comprare una femminuccia?? scusate le troppe domande ma sono inesperto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Perdonami, anche se di diamantini non ne capisco nulla, ma se hai solo un maschietto non era il caso di comprare prima la femmina e poi pensare al nido?
Cosa può fare il maschio col nido nella gabbia?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Sicuro che sia un maschietto?
Io non sono esperto di dimantini, o meglio non ne so nulla, però che un maschio dorma nel nido mi sembra un pochino strano.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
sicuro sono andato a chiedere al negoziante lo ha visto è ha detto che è maschio perchè è distinguibile dalle guance i maschi ce le hanno arancioni come il mio invece le femmine non le hanno colorate
Le canarine dopo la prima cova continuano a fare uova, in genere, sino all'inizio della muta (giugno-settembre).
Anche se togli il maschietto dalla gabbia: ormai sono in estro.
Le diamantine non lo so precisamente.
Quando sono in estro non può succedere. Devi fare la quantena prima, e tenere la femmina in altra gabbia per 40 gg., e poi metti il separè nella gabbia comune, e loro si conoscono. Che gabbia hai comprato?
No no va bene il discorso anche per i diamantini, quando ne compri uno nuovo e specialmente per fare una coppia , prima tienilo in un'altra gabbietta per vedere se è in salute (ma per i diapantini bastano tra i 15 e i 20 giorni che se hanno qualcosa che non va lo mostrano velocemente), poi nella stessa gabbia con il separè almeno si abituano alla presenza dell'altro e questo per una o due settimane questo io lo decido da come si guardano da come si avvicinano o canticchiano.
La Natura non è ne buona ne cattiva, ma indifferente.
ciao ho una coppia di diamantini e hanno finito di fare il nido e si sono accopiati ma dentro il nido ce un po di esclementi fa qalcosa? e qanto ci vuole per depore le uova?