Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ottimo...ha detto cose giuste...la prima cova se infeconda e' meglio farla arrivare al 13 giorno cosi il maschio ha piu' tempo per entrare in estro...Berenice ha scritto:Punti di vista (che io rispetto).
E se il maschio nel frattempo non fosse stato ancora pronto?
Se la canarina avesse deposto altre uova infeconde?
7Berenice ha scritto:[smilie=Drogar-Shock(LBG).gif]
Il Berenice-pensiero coincide con il Nashir-pensiero... Mica roba da tutti i giorni!
Solo perchè abbiamo un codice RNA non vuol dire che facciamo tutti così, te l'avevo già scritto in un altro post.Berenice ha scritto:Non è da tutti: un allevatore non bada a queste cose perchè vuole uova e pulli a tutti i costi nel minor tempo possibile... è comprensibile, non voglio giudicare.
magari potessi....almeno i canarini vanno in estro ...ne ho altre 4 coppie che le femmine ancora non ne vogliono sapere....causa falsa muta...e' da un mese e mezzo ormai...Berenice ha scritto:Qui c'è una pioggia insistente con conseguente freddo ed umidità che entra nelle ossa... e il camino è acceso!
Nashir, manda sù un po' di sole!
Lo so, lo so: ho capito che voi siete dei bravi ragazzi...Nickname ha scritto:Solo perchè abbiamo un codice RNA non vuol dire che facciamo tutti così, te l'avevo già scritto in un altro post.
D:
pier lorenzo orione ha scritto: cmq ricomincerebbe in ogni caso 10 gg dopo,ma con la speratura corretta al 5° gg gli viene risparmiata una decina di gg in piu di cova stressante.Questo è il mio pensiero.
Io ho una mia teoria: in caso di dubbio, faccio sempre riferimento alla natura, che è perfetta e perfetti ci ha creati.pier lorenzo orione ha scritto:parlando del benessere animale,c'è da stabilire se sia meno stancante e stressante x una canarina covare 5-6 gg uova infeconde o covarle x 10 gg in piu,come è successo in quest'ultimo caso.Secondo me lo sforzo fisico è maggiore a covare x tanti gg ,xchè il loro organismo deve produrre piu calore x l'incubazione,invece di ricominciare un altro ciclo ovarico che cmq ricomincerebbe in ogni caso 10 gg dopo,ma con la speratura corretta al 5° gg gli viene risparmiata una decina di gg in piu di cova stressante.Questo è il mio pensiero.
pier lorenzo orione ha scritto:parlando del benessere animale,c'è da stabilire se sia meno stancante e stressante x una canarina covare 5-6 gg uova infeconde o covarle x 10 gg in piu,come è successo in quest'ultimo caso.Secondo me lo sforzo fisico è maggiore a covare x tanti gg ,xchè il loro organismo deve produrre piu calore x l'incubazione,invece di ricominciare un altro ciclo ovarico che cmq ricomincerebbe in ogni caso 10 gg dopo,ma con la speratura corretta al 5° gg gli viene risparmiata una decina di gg in piu di cova stressante.Questo è il mio pensiero.
Concordo in pieno con Pierlorenzo, ma sta molto all'allevatore capire come trattare la cova.pier lorenzo orione ha scritto:parlando del benessere animale,c'è da stabilire se sia meno stancante e stressante x una canarina covare 5-6 gg uova infeconde o covarle x 10 gg in piu,come è successo in quest'ultimo caso.Secondo me lo sforzo fisico è maggiore a covare x tanti gg ,xchè il loro organismo deve produrre piu calore x l'incubazione,invece di ricominciare un altro ciclo ovarico che cmq ricomincerebbe in ogni caso 10 gg dopo,ma con la speratura corretta al 5° gg gli viene risparmiata una decina di gg in piu di cova stressante.Questo è il mio pensiero.
pier lorenzo orione ha scritto:sembra che sia i maschi che le femmine ogni tanto si concedano scappatelle extraconiugali ,restando però sempre fedeli al partner che hanno scelto x portare avanti la nidiata.é un modo naturale x aumentare la variabilità genetica,solo noi ci inventiamo storie di fedeltà eterna,tradimenti ,gelosie ecc ecc,loro sono molto piu furbi,se possono si divertono,restando sempre col partner ,che spesso alleverà piccoli non suoi senza saperlo,e chi ne guadagna è la natura.Meditate...
pier lorenzo orione ha scritto:in effetti i nostri uccelli canori sono monogami ,ma da studi recenti fatti su cinciallegre ,merli e altri uccelli,sembra che sia i maschi che le femmine ogni tanto si concedano scappatelle extraconiugali ,restando però sempre fedeli al partner che hanno scelto x portare avanti la nidiata.é un modo naturale x aumentare la variabilità genetica,solo noi ci inventiamo storie di fedeltà eterna,tradimenti ,gelosie ecc ecc,loro sono molto piu furbi,se possono si divertono,restando sempre col partner ,che spesso alleverà piccoli non suoi senza saperlo,e chi ne guadagna è la natura.Meditate...
pier lorenzo orione ha scritto:solo noi ci inventiamo storie di fedeltà eterna,tradimenti ,gelosie ecc ecc,loro sono molto piu furbi,se possono si divertono,restando sempre col partner ,che spesso alleverà piccoli non suoi senza saperlo,e chi ne guadagna è la natura.Meditate...
Gravi ha scritto:Infatti io sono per la poligamia ma la tipa non è d'accordo
giugiu ha scritto:
Meditiamo, eccome !
spettacolalex ha scritto:Infatti io sono per la poligamia ma la tipa non è d'accordo
Ciao a tutti e scusate l'intrusione è capitata la stessa cosa anke a me...ma se il nido glielo lascio e tolgo solo le uova cambia qlksa????Nickname ha scritto:Il nido rimettilo dove era il precedente, comunque tieni sotto controllo la canarina, potrebbe voler fare un nuovo nido anche prima di una settimana.
Solo perchè abbiamo un codice RNA non vuol dire che facciamo tutti così, te l'avevo già scritto in un altro post.Berenice ha scritto:Non è da tutti: un allevatore non bada a queste cose perchè vuole uova e pulli a tutti i costi nel minor tempo possibile... è comprensibile, non voglio giudicare.
D:
Ciao e buona fortuna
No, non è la stessa cosa. Se togli solo le uova la femmina potrebbe continuare a covare il nulla, deve iniziare un intero ciclo che parte dalla ricerca del posto in cui nidificare con relativa costruzione del nido...stefanoCeccio ha scritto:Ciao a tutti e scusate l'intrusione è capitata la stessa cosa anke a me...ma se il nido glielo lascio e tolgo solo le uova cambia qlksa????![]()
Grazieeee in anticipo!!!