Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti,
ho due tortore diamantine ke hanno già fatto il nido (da 1 sett) ed il maschio e circa da due sett ke la corteggia (tutto il giorno ),ma la femmina lo evita..Anche la femmina ha partecipato alla costruzione del nido.Volevo sapere se è normale ke la femmina eviti il maschio???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se la femmina lo evita significa che non si sente ancora pronta alla riproduzione. Può essere anche solo questione di qualche giorno. Fai comunque attenzione al maschio perchè se è molto focoso può arrivare a ridurre male la femmina beccandola e costringendola in un angolo.
Sarebbe meglio far iniziare la riproduzione di queste tortore almeno in marzo/aprile. Con la domesticità tendono a deporre tutto l'anno ma si stancano molto. Adesso, le coppie al chiuso col maschio già in estro le tengo separate da una griglia che toglierò fra almeno 1 mese.
Ti consiglio di fornire osso di seppia grattugiato e grit in abbondanza.
ciao
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
ciao Giaka ti volevo kiedere un'altra cosa,e un paio di giorni ke la femmina becca il maschio quando lui la corteggia,e possibile che lei ancora nn e pronta?e che mi cosigli di fare..