Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti,
Per avviare la selezione (lunga senza dubbio) per i miei soggetti vorrei affiancare alle mie coppie già presenti in allevamento una coppia di canarino femmina x cardinalino del Venezuela maschio.
Vi chiedo quindi una informazione: al cardinalino del Venezuela maschio che femmina canarino devo accoppiare per creare un ceppo di rosso mosaico? Bianco recessivo o posso dare anche una femmina rosso mosaico e basta?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
x creare un ceppo di rosso mosaico non serve il cardinalino,ormai il fattore rosso è già ben fissato nei geni del canarino,se vuoi iniziare un buon ceppo di rosso mosaico devi procurarti buoni riproduttori da un bravo allevatore e selezionare ogni anno i soggetti migliori
Si, di questo ne sono consapevole, ma in ogni caso era mia intenzione cimentarmi in questa tipologia di ibidazione e relativa selezione. Cosa dovrei quindi ibridare con il cardinalino del Venezuela?
se vuoi ibridare il cardinalino ti consiglio di usare una ff nero rosso intensa,gli f1 verranno molto rossi e secondo me sono i piu belli,con i mosaico ,essendo canarini lipocromici , otterrai f1 pezzati di poco pregio.