Aiuto per piacere molto urgente

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
londonleggendario

Aiuto per piacere molto urgente

Messaggio da londonleggendario »

CIao a tutti il mio bossu maschio ha la diarrea e sta venendo anche alla femmina poi dorme durante il pomeriggio ha il giorno gli occhoi mezzi chiusi,che faccio ho messo 3 gocce di limone nel beverino e servitgo mela ma non migliora che favccio?qualche prodotto farmaceutico?aiutatemi sto malissimo
Le conseguenze :tutto questo e successo perche l'allevatore lo teneva a 20 gradi al coperto e quando io l'ho portato a casa l'ho messo fuori,riparato in un mobile con celophan ma cmq la temperatura e diversa
Il colmo?vado dal veterinario e mi dice che non sa cpsa fare e serve uno speializzato. :evil: :( :( :( :( :( :? :?

Amo gli uccelli!

Francesco.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Aiuto per piacere molto urgente

Messaggio da pier lorenzo orione »

rimettilo in casa a t° 20°e dai un antibiotico x l'intestino,puoi usare FURAZOLIDONE2%-OSSITETRACICLINA2%(formevet),1 busta da 30gr.Dosaggio 10gr/litro,lo trovi in farmacia senza ricetta veterinaria
danielece83

Messaggio da danielece83 »

vai da un rivenditore di prodotti per canarini e fatti dare qualche prodotto in gocce da aggiungere nel beverino.non ricordo il nome ma ce ne uno con un canarino e un rotolo di carta igienica in mano disegnato sulla confezione esterna il liquido all interno e rosso e anche se sbagli il dosaggio di qualche goccia nn e un problema...ora cerca di dividere i due soggetti dagli altri e mettili uno per gabbia in modo da curarli meglio.tenendoli divisi tra loro in oltre guardando le feci potrai vedere se e chi dei due sta guarendo.ti consiglio inoltre di intervenire subito perche se nn passa dovrai esentare i soggetti dalla riproduzione perche cosi combinati moriranno anche i piccoli.nel frattempo non dargli da mangiare ne frutta ne verdura. io sto passando l inferno con una canarina con una presunta asma e anche a me il veterinaio ha detto che non ne capisce nulla di canarini...pazienza pazienza pazienza e tutto si risolve e saremo ben ricompensati a il nome e' intestisalus!!! ps facci sapere....
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Subito in casa, niente mela, dagli una fettina di carota, se la mangia.
Prova con l' Enterogermina, 10 gocce nel beverino x 4/5 gg. cambia l'acqua tutti i giorni.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Berenice

Messaggio da Berenice »

danielece83 ha scritto:con un canarino e un rotolo di carta igienica in mano disegnato sulla confezione esterna
Esiste davvero? Che ridere! :lol:
danielece83

Messaggio da danielece83 »

si che e vero....ho scritto anche il nome ahahahaha
londonleggendario

Scusate a tutti per essermi presentato solo adesso ma ho il pcc rotto,Comunque grazie a tutti ma a me sembra che non migliorano
Ps Pier lorenzo formevet ho chiesto in farmacia nn lo fanno dal 2007
Amo gli uccelli!

Francesco.
nashir

Messaggio da nashir »

meglio chiamarlo col suo nome...si chiama FURAOS e si compra nelle uccellerie....
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

londonleggendario ha scritto:Scusate a tutti per essermi presentato solo adesso ma ho il pcc rotto,Comunque grazie a tutti ma a me sembra che non migliorano
Ps Pier lorenzo formevet ho chiesto in farmacia nn lo fanno dal 2007
Il Formevet non lo fanno dal 2007 ?? non lo facevano neanche prima, è il nuovo nome della ditta Formenti.
Formevet stà per Formenti linea Veterinaria.
Cosa gli stai dando ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
londonleggendario

Sono andato da un allevatore a me molto caro anche parente e mi ha dato una fiala non mi ha potuto spiegare cos'e ma mi ha detto che 5 gocce nel beverino piccolino x 6 giorni e poi dopo dargli vitamine.
Amo gli uccelli!

Francesco.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

x la precisione,il furaos adesso si chiama furazolidone"%-ossitetraciclina2%,la formevet ha cambiato tutte le nomenclature dei suoi prodotti x la linea ornitologica,probabilmente in farmacia ti hanno detto che non lo fanno piu xchè non l'avevano e non avevano voglia di ordinarlo(o xchè non gli conviene,dato il prezzo irrisorio),nelle uccellerie si trova ancora al vecchio furaos ,ma occhio alla scadenza!
londonleggendario

Si grazie mille adesso vedro come va per questa cura
Amo gli uccelli!

Francesco.
Rispondi