Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti. Volevo sapere se è possibile addomesticare i diamantini a non aver più paura di me. Io ho diamantini da quando avevo 7 anni ora ne ho 25, praticamente apparte i primi i discendenti sono sempre nati in casa, ma nessuno si è mai abituato alla mia presenza e a non avere paura. Solo quando i pulli ormai grandi cominciano ad affacciarsi dal nido per pochi giorni si lasciano avvicinare, ma da li a pochi giorni, quando cominciano a volare per bene, schizzano da tutte le parti spaventati quando avvicino la mano. Io leggo e vedo filmati di gente che addirittura li lascia uscire dalle gabbie, che gli vengono da soli sul dito, che imbecca soggetti adulti e che li accarezza tranquillamente; cioè per me è fantascienza. Se io provassi a farne uscire uno mi volerebbe da tutte le parti spaventato con il rischio che si fa male. COME CAVOLO FANNO !!!
La Natura non è ne buona ne cattiva, ma indifferente.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Luigi,
Secondo me per addomesticarli dovresti allevarli a mano sin da piccoli in modo che guadagnerai la loro fiducia e potrai tranquillamente lasciarlo da solo fuori o dentro la gabbia e lo potrai prendere in mano quado vuoi tu =).ti assicuro che non e fantascienza.
poi non saprei vediamo altre risposte
Ciao Pasquale.
Grazie pasquale,immaginavo che una soluzione fosse questa, ma non vorrei sostituirmi alla madre.
Poi appena nati sono minuscoli e delicatissimi, se li togliessi alla madre per poi fare qualcosa di sbagliato che li fa morire ci starei malissimo.
Infine immagino che per farlo dovrei giustamente dedicare loro tanto tempo che sinceramente con l'università non ho .
Ma te dici di levarli alla madre appena nascono o dopo un po di tempo ??
La Natura non è ne buona ne cattiva, ma indifferente.
ciao pasqualeee cmq anche per me è fantascienza io ne ho due me li hanno regalati per il mio onomastico ... e bè schizzzano da tutte le parti e la femmina addirittura sta con la bocca aperta e respira come se si fosse percorsa sicilia polo nord in 4 battiti di ali.... cmq io ho una covata dove i pulli dovrebbero nascere a giorni speriamo!!! sarebbero i primi che vedo dal vivo e tutti mi dicono che poi li devo togliere subito perchè i genitori li potrebbero aggredire... ma io li vorrei lasciare tutti insieme come una bella femigliola ma credo che sia impossibile