urgente aiuto

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
BARBARA8484

urgente aiuto

Messaggio da BARBARA8484 »

salve ho bisogno di un aiuto .ho trovato per strada un colombo con l'ala sx ke non funziona,nel senso ke non so se sia rotta o se il colombo è nato con questo difetto. comunque mangia pop corn e beve senza problemi. non posso liberarlo perche siccome non vola è indifeso.vorrei sapere dove portarlo,io mi trovo a napoli,datemi qualke consiglio ..grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
federico77

Re: urgente aiuto

Messaggio da federico77 »

Salve Barbara: di sicuro dovresti almeno fargli dare un'occhiata da un veterinario, perché potrebbe essersi fratturato l'ala (se fosse nato con questo difetto non sarebbe di certo sopravvissuto a lungo... a terra). Ok che i colombi sono di bocca buona, ma varia un po' la sua dieta, con altri semini, frutta e verdura sminuzzata, qualche crocchetta per cani e gatti inumidita con acqua, ecc. Comunque nel forum ci sono persone molto più competenti di me per quanto riguarda l'alimentazione dei selvatici.

In ogni caso pensa prima alle sua condizioni fisiche!

Ciao e buona fortuna col piccionotto! Federico
BARBARA8484

Messaggio da BARBARA8484 »

si ma mi interesserebbe sapere dove posso trovare un centro di riabilitazione qui a napoli,perkè il colombino è un mese ke sta a casa mia e nn posso piu' tenerlo,ma lui nn migliora ,e di certo nn lo abbandono per strada.datemi un consiglio.
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

se è un mese che sta da te con l'ala rotta c'è il rischio che si sia rimarginata così con conseguente menomazione permanente , prova con un veterinario aviare ma nutro forti dubbi
nicefairy89

Messaggio da nicefairy89 »

Ciao.
Innanzi tutto, cambia immediatamente la sua alimentazione! Il pop corn non è sano nemmeno per gli umani, figurati se può nutrire un piccione. E' preferibile nutrirlo con i graminacei ( nei negozi di animali vendono diverse miscele, o puoi comprare anche sfusi il mais spezzato, l'orzo, ecc. ), mentre è da evitare il pane, perchè contiene il lievito e non è ben digesto. La mancanza delle sostanze giuste ( come ad esempio le vitamine, soprattutto per gli uccelli ) può portare all'indebolimento generale, perdita di piume, problemi digestivi e altro...
Per quanto riguarda il centro a cui rivolgerti, prova a contattare la LIPU.
http://www.lipu.it/sedilocali/
Rispondi