Cibo per pulli di cardellino

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Mirko
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 luglio 2011, 16:43

Cibo per pulli di cardellino

Messaggio da Mirko »

Ciao a tutti.Ho comprato del pastoncino morbido giallo per granivori da dare ad un piccolo di cardellino.Le caratteristiche sono:con tuorlo d'uovo,con miele (18%) e biscotto granulato;la marca è"CLUB dei golosi".Sul retro c è scritto :"Lasciare il mangime a libera disposizione nelle apposite mangiatoie.Già pronto per l'uso,non va inumidito". Allora ne ho versato un poco vicino all'uccellino (che era affamato) ma di beccarlo non c è verso. Allora l ho bagnato con l acqua ed ho fatto una pallina da dargli con l'aiuto di uno stuzzicadente senza punta,ma lo sputa fuori . . .A questo punto l ho aggiunto al pastone che gli davo prima (fatto con banana pressata,acqua e omogenizzato di carne ;quest'ultimo verrà poi abolito in seguito) e devo dire che lo mangia di gusto.Voi che dite,va bene così?C' è rischio che gonfi o che comprometta la salute del piccolo?Grazie e scusate per la lunghezza ma dopo la morte del fratello cerco di prendere tutte le precauzioni possibili.(:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
VanHelsing
Messaggi: 388
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:45

Re: Cibo per pulli di cardellino

Messaggio da VanHelsing »

Ma è un cardellino che hai prelevato in natura o viene da un tuo allevamento? Se viene da una coppia che allevi deve occuparsene la madre ma se lo hai prelevato in natura (il che dopo che si sarà ripreso devi assolutamente liberarlo!) devi imbeccarlo tu con del pastoncino specifico per granivori che prepara con acqua tiepida, lo puoi somministrare con una siringa senza ago, se non hai possibilità di acquistarne fallo con della farina di granoturco o semoino sempre diluito.

Spero di esserti stato d'aiuto
*Non c'è amore più vero di quello per la natura*
Rispondi