Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti! e da 12 giorni che mi prendo cura di 3 piccoli verdoni (inizialmente erano 4 ) li ho imbeccati fino a 2 giorni fà con pastoncino diluito con acqua e uovo sodo....ora iniziano a picchiettare da soli sia l'uovo che il pastoncino e bevono dal beverino....avete consigli da darmi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
oltre alle uova sode il pastoncino il mangime la mela i biscotti e le foglie di insalata quando capitano, cosa devo dare a questi piccoli per un corretto sviluppo (prodotti tipo vitamine integratori o altro)? consigliatemi non vorrei morissero dopo tutta la fatica che ho fatto nell'imbeccarli
ho fatto delle foto...eccoli!
Che ne pensate? Quanto avranno secondo voi? io li ho da circa 15 giorni...mio fratello lavora in una ditta di giardinaggio e ha dovuto togliere il nido....quando sono arrivati avevano già molte piume....li ho imbeccati per un bel pò...ora mangiano da soli uovo e pastone ma dispongono già di mangime..... non avendone mai avuti dall'aspetto non so dedurre se sono in un buono stato....aspetto consigli e opinioni grazie!
ecco, immaginavo fossero uccelli selvatici prelevati....
Avete gia sbagliato nel rimuovere il nido, ora non commetete il secondo errore ( e REATO) di detenerli, reinseriteli in natura e fateli involare.
ciao
infatti non intendevo tenerli! quel nido sarebbe stato rimosso da li comunque per motivi di potatura! sarebbero morti già quel giorno!!! cioè devo già lasciarli volar via e se la caveranno? non vorrei morissero
non liberarli ancora,devono essere completamente svezzati e mangiare da soli i semi ,ci vorrà ancora un mesetto.Inoltre devono essere abituati a nutrirsi di semi di piante selvatiche che è il cibo che troveranno in natura(il misto e pastoncino non lo trovano di certo),x questo dovrai raccogliere le piante da cui estraggono i semi e offrirle mentre sono in gabbia,altrimenti una volta liberi non sapranno cosa cercare e moriranno di fame.Se non sei allergico puoi provare ad offrire la gamba rossa,che è quell'erba che cresce attaccata ai muri(io sono allergico e non posso toccarla) si trova dappertutto,in alternativa,le spighe di piantaggine,poa ,romice,cavolo selvatico,cicoria selvatica e molte altre.
Grazie mille!...la cicoria selvatica ad esempio so che c'è ne da pertutto qui, infatti la raccoglievo per il mio coniglio per il resto mi documenterò un pò su internet per riconoscerle i nomi mi dicono poco xD