Svezzamento verdoni

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
yashal89

Svezzamento verdoni

Messaggio da yashal89 »

Ciao a tutti! e da 12 giorni che mi prendo cura di 3 piccoli verdoni (inizialmente erano 4 :( ) li ho imbeccati fino a 2 giorni fà con pastoncino diluito con acqua e uovo sodo....ora iniziano a picchiettare da soli sia l'uovo che il pastoncino e bevono dal beverino....avete consigli da darmi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: Svezzamento verdoni

Messaggio da alfaalex »

forniscili del misto per canarini
R.N.A.: 84TL
yashal89

Messaggio da yashal89 »

se per misto per canarini intendi il classico mangime lo hanno a disposizione ma niente ...non lo notano minimamente
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Dagli tempo, e rendirlielo a portata di becco, in una ciotolina in fondo alla gabbia per esempio.
yashal89

Messaggio da yashal89 »

speriamo bene!!!
yashal89

Messaggio da yashal89 »

oltre alle uova sode il pastoncino il mangime la mela i biscotti e le foglie di insalata quando capitano, cosa devo dare a questi piccoli per un corretto sviluppo (prodotti tipo vitamine integratori o altro)? consigliatemi non vorrei morissero dopo tutta la fatica che ho fatto nell'imbeccarli
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Devi tenere l'ambiente pulito, griglia sul fondo, sono molto delicati, specie in questo periodo di vita.
yashal89

Messaggio da yashal89 »

lora hanno già la griglia stranamente sono gli unici ad averla!!!....oggi provo a farli un video e ve lo posto così mi dite come li vedete!!!
yashal89

Messaggio da yashal89 »

ho fatto delle foto...eccoli!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Che ne pensate? Quanto avranno secondo voi? io li ho da circa 15 giorni...mio fratello lavora in una ditta di giardinaggio e ha dovuto togliere il nido....quando sono arrivati avevano già molte piume....li ho imbeccati per un bel pò...ora mangiano da soli uovo e pastone ma dispongono già di mangime..... non avendone mai avuti dall'aspetto non so dedurre se sono in un buono stato....aspetto consigli e opinioni grazie!
Oip90

Messaggio da Oip90 »

ecco, immaginavo fossero uccelli selvatici prelevati....
Avete gia sbagliato nel rimuovere il nido, ora non commetete il secondo errore ( e REATO) di detenerli, reinseriteli in natura e fateli involare.
ciao
yashal89

Messaggio da yashal89 »

infatti non intendevo tenerli! quel nido sarebbe stato rimosso da li comunque per motivi di potatura! sarebbero morti già quel giorno!!! cioè devo già lasciarli volar via e se la caveranno? non vorrei morissero
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non liberarli ancora,devono essere completamente svezzati e mangiare da soli i semi ,ci vorrà ancora un mesetto.Inoltre devono essere abituati a nutrirsi di semi di piante selvatiche che è il cibo che troveranno in natura(il misto e pastoncino non lo trovano di certo),x questo dovrai raccogliere le piante da cui estraggono i semi e offrirle mentre sono in gabbia,altrimenti una volta liberi non sapranno cosa cercare e moriranno di fame.Se non sei allergico puoi provare ad offrire la gamba rossa,che è quell'erba che cresce attaccata ai muri(io sono allergico e non posso toccarla) si trova dappertutto,in alternativa,le spighe di piantaggine,poa ,romice,cavolo selvatico,cicoria selvatica e molte altre.
yashal89

Messaggio da yashal89 »

Grazie mille!...la cicoria selvatica ad esempio so che c'è ne da pertutto qui, infatti la raccoglievo per il mio coniglio per il resto mi documenterò un pò su internet per riconoscerle i nomi mi dicono poco xD
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

della cicoria devi raccogliere le infiorescenze(non le foglie) nelle quali i verdoni troveranno i semini e impareranno da soli a estrarli x istinto.
Rispondi