Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il mio incardellato aveva una narice più grande dell'altra da tempo.
Ora ho notato che da qualche settimana il becco appare consumato a partire dalle narici a scendere.
Ho scritto al suo veterinario che non ha ancora risposto.
In ogni caso posso raggiungerlo la settimana prossima.
Avete esperienze in merito???
Che potrebbe avere?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
potrebbe essere scabbia,sono acari che si nutrono di cheratina e erodono il becco.ha anche scaglie biancastre sulle zampe?la terapia è una goccia di IVOMEC tra le scapole.
Le zampe sono sane.
Non voglio dargli l'ivomec.
Glielo diedi tempo fa come indicatomi dal veterinario per via orale.
Si accasciava per terra e non si muoveva per qualche minuto.
Per due volte ho temuto che mi stesse lasciando.
Poi dopo qualche minuto tornava normale.
Sono in attesa del suo veterinario ma non mi risponde.
Se faccio una foto potete aiutarmi?Sono preoccupata.
E' grave???
non sembra scabbia ma piuttosto un'infezione da stafilococchi.prova a disinfettare con un cotton fioc imbevuto di betadine soluzione e dai un antibiotico ad ampio spettro ,tipo augmentin pediatrico,5 gocce al giorno nel beverino x 7 gg
Compro tutto in farmacia?E' grave?
Rischio di fargli del male a dargli una medicina se poi non è quella giusta? Purtroppo non riesco a fare foto più dettagliate.
Comunque il becco è solo consumato, non ci sono materie estranee.
Posso aspettare la settimana prossima per andare dal veterinario (adesso non posso spostarmi) e nel frattempo dargli quelle medicine ?
Scusami le troppe domande ma sono molto legata a Franchino.
Purtroppo passo tutto il giorno fuori e non mi accorgo come prima subito dei cambiamenti.
Grazie