Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti la mia canarina durante la pulizia è fuggita dalla gabbia e l'ha acciuffata un gatto .
Suppongo che si sia rotta una zampetta(Quella sinistra) perchè riesce ad uscire dal NIDO solo che sta su una zampa sola .
Come devo comportarmi con l'alimentazione prima di tutto e cosa mi consigliate di fare ?
Mio padre saprebbe bloccarla con lo stuzzicadenti ma ho notato che la zampa è scesa di molto quasi sulla cloaca .
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE ? VOGLIO RECUPERARE QUESTA CANARINA.
Il tempo non è mai troppo, per chi ne sa far buon uso.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
guarda a me è accaduto una volta e purtroppo la canarina che ancora è in vita...vive con una zampa sola....vola con difficoltà sì...però se la cava.....se la zampa è rotta sarà difficile che torni come prima....io ti consiglio di portarla da un veterinario...
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Sposto in veterinaria.
Se si è spezzata di brutto diventerà nera e la perderà, ti conviene portarla da un veterinario...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
alex come potrei risalire ad un ornicoltore in zona ? comunque l'ha rimessa a terra sta con 2 zampe a terra... menomale ...
vorrei un consulto di un ornicoltore della mia zona . io sono di castellammare di stabia !
ora sta su 2 zampe sul posatoio ma quella destra la tiene OK quella sinistra STA UN PO' PER FATTI SUOI STORTA...lei si è fatta come una palla e trema credo che le fa molto male
potrebbe essere una distorsione al femore ? avete numeri di telefono di veterinari in zona castellammare di stabia (na) oppure ornicoltori che la guardano almeno ?
Personalmente non mi sento in grado di aiutarti, però so che alcuni steccano le zampe...
Come si faccia lo ignoro.. Prova a fare una ricerca in questa sezione.
Saluti
Alex
TUTTO OK SI STA RIPRENDENDO VOLA ADDIRITTURA ED è RITORNATA A COVARE ...BEVE E MANGIA E' SOLO MOLTO AFFANNATA FORSE PER LA PAURA ...SPERANDO CHE NON HA EMORRAGIE INTERNE A QUALCHE POLMONE... MA CREDO ASSOLUTAMENTE DI NO ALTRIMENTI NON VOLAVA , NON BEVEVA NON STAVA SUL POSATOIO SU 2 ZAMPE.
GRAZIE AL CIELO...
SI è RIPRESA E SI è MESSA PURE A COVARE...AVEVA LA ZAMPA TUTTA TIRATA INDIETRO MENTRE ORA L'APPOGGIA , SVOLAZZA E STA PURE COVANDO.
UNICA COSA ? HO NOTATO UN GRAFFIO (FORSE PROVOCATO DAI DENTI DEL GATTO CHE A QUESTO PUNTO ME L'HA SALVATA ALTRIMENTI SE NE VOLAVA E LA PERDEVO E LEI MORIVA PURE DI FAME...) SULLA ZAMPETTA CHE SEMBRAVA STORTA MA INVECE BAH SI è TIPO RADDRIZZATA FORSE HA SOLO QUALCHE CONTUSIONE E LE FA MALE .
VI TERRO' AGGIORNATI . SECONDO VOI POSSO METTERE UN PO' DI MERCURIO CROMO PER DISINFETTARE ? LA STESSA ZAMPETTA LA VEDO PIU' CHIARA RISPETTO ALL'ALTRA.
VOGLIO PORTARLA DA UN VETERINARIO .
GRAZIE ALL'AMICO SPETTACOLALEX PER AVERMI SEGNALATO I VETERINARI.
Figurati..
Puoi usare i comuni disinfettanti per uso umano.
Saluti
Alex
Saluti
Alex
Credo abbia avuto lesioni interne...cmq e' stata una canarina formidabile per la cova anke se x una mia distrazione e' volata via per la sua liberta'....
Ragazzi se vedeste cm ha cercato quel volo e cm si sentiva libera in quei momenti che nn potete immaginare ora cm m sento male vedere il maschio da solo in gabbia...ma purtroppo e' andata cosi nn e' ke volevo succedesse questo ...
Nn credo ke gli comprero' un'altra canarina xke sto capendo ke gli uccelli non fanno x me xke io sono troppo presente mentre i nostri amici pennuti cercano tranquillita'.non voglio sentirmi relativamente piu in colpa per voli liberatori che conducono alla morte...
Da stamattina mi sento una skifezza internamente xke ogni volta ke faccio qlcs per qsti canarini ci metto il cuore.
Grazie a tutti per le risposte.
Buona giornata.alessandro
Non prendertela a male....
Purtroppo accadono di queste cose, ed in linea di massima quando si alleva sono sempre più le delusioni che le soddisfazioni.
Vista la tua passione ti consiglio di non abbatterti e ripartire con altri soggetti.
Quando ci sono allevatori appassionati ed interessati come lo sei tu è un bene per tutta l'ornitologia.
Saluti
Alex
grazie per le parole di incoraggiamento alex ma stamattina mi sono messo alla ricerca di una canarina DEGNA di quella deduta ma come puoi ben supporre purtroppo sono rimasto solo scarti ( 1 zampa , vecchi e moribondi , senza coda , senza anellino foi quindi senza poter conoscere l'eta'....) .
La mia fife era un gingillo sia per come stava di salute che per tutto...
sto proprio a lutto ...credimi .
sto talmente giu di morale da stamattina che a pranzo nn ho neppure mangiato xke mi sento un po' in colpa ....
Dai su, sono cose che capitano...
Per ora temporeggia, poi ti aiuteremo noi del forum a trovare qualcosa di buono.
Ora non troverai proprio nulla...
Ora sto uscendo, ci si sente domani e cerco di darti una mano.
Buona serata
Saluti
Alex