maschio DM mangia uova??

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
deinos83

maschio DM mangia uova??

Messaggio da deinos83 »

salve a tutti,da qualche mese avevo acquistato una nuova coppia di Dm. Ho sempre somministrato loro, oltre ai semi, del buon osso di seppia ed ogni tanto qualche spiga di panico. Verso ottobre inoltrato, la femmina ha iniziato la prima deposizione (solo due uova,avevo già immaginato che qualcosa non andava per il verso giusto), dopo qualche giorno, ho notato le stesse uova sul fondo della gabbia, pensavo fosse la femmina che aveva bisogno di nutrirsi di ulteriore calcio a danno delle sue stesse uova. Ma alla seconda deposizione,dopo qualche giorno (di nuovo due uova) ritrovo di nuovo le uova rotte. Decido così di togliere il nido e di far riposare la coppia, ma purtroppo nonostante ciò, dopo una settimana trovo la femmina morta sul fondo della gabbia, penso la causa sia stata la ritenzione dell'uovo, visto che il giorno prima mi era sembrata con il ventre particolarmente gonfio e con affanno. Decido così, di comprare un'altra femmina e dopo un mesetto di quarantena, la unisco al maschio. All'inizio frequenti litigi, poi il corteggiamento e poi la prima deposizione. Caso vuole che al secondo uovo deposto, ritrovo di nuovo le uova sul fondo. Quasi sicuramente la colpa è del maschio, forse per il continuo desiderio di volersi riaccoppiare,non saprei. Dovrei forse definitivamente tenerlo da solo e nn farlo accoppiare più o c'è un rimedio???Ciò che mi dispiace tanto è che è uno splendido esemplare di Diluito e mi piacerebbe divertirmi accoppiandolo cn qualche mutazione particolare.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi