Da una minuscola gabbia ad una grande

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
adry

Da una minuscola gabbia ad una grande

Messaggio da adry »

Buonasera a tutti =)
Sono nuova qui, mi sono iscritta perche' ho bisogno d'aiuto.
Amo gli animali (ho 2 cani, 2 gatti, 1 tartaruga, 1 criceto e l'acquario), data la mia "fama" di amante degli animali, mio zio mi ha regalato un incardellato maschio dicendomi che sua mamma e' una canarina, mentre suo padre un cardellino. Sono molto felice del regalo... che pero' mi ha preso un po' alla sprovvista in quanto solo da piccola ho avuto degli uccellini... Non ho grande esperienza con questi animaletti =/
Mio zio ha detto che si tratta di un novello..
Quando me lo ha regalato (2/3 settimane fa) me lo ha portato in una piccola gabbia dove vive tutt'ora... Non so bene le dimensioni, mA anche un bimbo capirebbe che e' troppo piccola.. Per ovviare al problema ho deciso di acquistare questa gabbia:
http://www.zooplus.it/shop/uccelli/gabb ... etti/49669
Cosa ne pensate? Può andar bene?
Quando la gabbia arriverà a casa con quale tempistica dovrò inserire il piccolo nella nuova gabbia?
Grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Da una minuscola gabbia ad una grande

Messaggio da marco62 »

una gabbia da 55 cm completamente in ferro zincato con cassetto e grigia estraibile è ottima x la detenzione di un incardellato
la suddetta gabbia vine chiamata "razziera" digita su google "razziera da 55" e potrai vederne le immagini ciao e benvenuta nel forum :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
adry

Messaggio da adry »

Grazie per a tua risposta e per il benvenuto :) quindi la gabbia che ho linkato non va bene?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Adry, come ti hanno già detto, non è il massimo perchè è sviluppata in altezza, và bene per i pappagalli.
Come prezzo è buono, peccato.
I canarini, i loro ibridi e gli altri fringillidi, hanno bisogno di gabbie che si sviluppano in orizzontale.
Se puoi stai sui 65/70 cm. con griglia di fondo. Controlla che sia funzionale, cioè che si possa fare pulizia senza che scappi l'uccellino.
Guarda come sono le mangiatoie, ci sono delle gabbie che se le togli, rimane lo spazio aperto!!!(nn c'è sportello)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
adry

Messaggio da adry »

Ah capisco, grazie... Quindi potrei comprare questa?
http://www.cocoricoshop.it/home.aspx?pc ... ProCnt=748
BRO

Messaggio da BRO »

Ciao ,la gabbia può andare bene ,ma informati se ha la griglia di fondo , ha i cassetti ed è già buona cosa ,ma quando devi pulire meglio il fondo è meglio che ci sia anche la griglia .
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sì, potrebbe andare bene, ma NON si comperano gabbie x corrispondenza, se non le hai viste da vicino.
Unisci tutte le info che ti abbiamo dato e controlla che abbia tutti i requisiti.
Ad esempio, l'ultima ha il divisorio, che può sempre essere utile.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marco62

Messaggio da marco62 »

ti ho mandato un mp. :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
adry

Messaggio da adry »

Grazie a tutti
Rispondi