Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Ciao a tutti,
in un negozio per animali ho trovato il seguente prodotto:
"MelodyMix Semi della Salute - una miscela vitaminizzata composto da vari semi di ortaggi, prativi e selvatici i quali hanno particolari proprietà naturali depurative, digestive, toniche e digestive".
Volevo sapere innanzitutto che cosa sono questi semi della salute e se è necessario fornirli ai canarini oltre al misto semi, dato che io non li ho mai dati ??
Grazie per le vostre risposte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
L'acquisto di tali semi semi serve solo a far guagagnare soldi ai negozianti.
A mio parere non servono a niente, li ho usati in passato senza trovare alcun beneficio.
Basta un buon misto e in base al periodo qualche seme sfuso come il lino durante la muta.
L'acquisto di tali semi semi serve solo a far guagagnare soldi ai negozianti.
B R A V O
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
L'ho provato sulla mia pelle, li ho utilizzati e sono inutili..............
Meglio acquistare qualche buon seme in base ai vari periodi della stagione.
Sai quante volte scrivo che sono i miei ERRORI
Comperavo i sacchettini dal peso di Kg 5. E sai a che penso ora??? Quanti soldi potevo avere in tasca ora .-
E come la corsa a semi di moda. Sono dei semi MIRACOLOSI. Ma da questi semi MIRACOLI , si potrebbe creare altri SEMI, per
riuscire in parte a far terminare la FAME NEL MONDO.
Io l'unica cosa che vedo come finale il porta moneta sempre più
vuoto.
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Bene, allora dato che sono inutili eviterò di acquistarli
Avrei un altro dubbio: nei negozi ho trovato anche i semi di girasole che non sono normalmente presenti nel misto semi e tra l'altro sono anche abbastanza grossi
Ma questi semi servono?? e se si quando occorre darli?? Li mangiano cosi grossi?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Ci sono anche i semi di girasole x canarini & c. sono i semi del girasole nano nero, buoni in muta, ma nn tutti li mangiano.
Anni fà, quando non si trovava questa "cultivar", i semi di girasole li mettevano un attimo nel frullatore, rotti li mangiano.