Apro una nuova discussione ma il soggetto è quello relativo alla seguente discussione:
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =4&t=16893
Faccio un breve riassunto: la piccola è stata trovata e allevata nei primi giorni di vita (credo ne avesse una 15ina al ritrovamento) da me. Ora la piccola dopo un breve periodo in voliera di un mio conoscente è stata liberata. A sua disposizione attualmente ha la vecchia gabbietta che utilizzavo a casa con acqua cibo e un riparo per la notte. Infatti ogni sera torna a dormire nella gabbia.
Dato che qualche giorno fa rimaneva in gabbia anche durante il giorno passo a trovarla spesso e volentieri. Stasera mentre la osservavo ho notato che tiene leggermente il becco aperto, cosa che non ha mai fatto, leggendo nel forum non mi sembra proprio un bel segno. Inoltre arriva da una settimana alquanto altanelante. Nei periodi in cui stava in gabbia anche di giorno, sembrava strana e affaticata, alzava la zapetta e si arruffava tutta.
Di solito non mi avvicino per guardarla, ma questa sera notandola "rincasare" prima del solito mi sono avvicinato. Fisicamente sembrerebbe star bene, zampine e ali sono ok, a parte qualche piuma in perdita per la muta. L'unico particolare che mi preoccupa è il becco.
Consigli?