Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti!
mi sono appena iscritta al forum perchè sono molto preoccupata per il mio canarino.
A fine estate 2010 ha fatto un regolare cambio del piumaggio e aveva ripreso a cantare a squarcia gola per tutto l'inverno.
Il piumaggio nuovo di quest'anno non è "bello e pulito" come quello dell'anno scorso e anche le zampine sono rovinate.
Ma il problema maggiore è che mi sembra 24h/24h con un batticuore pazzesco, inoltre non ha ancora ripreso a cantare, fa dei versi striduli quando mi avvicino e non saltella più felice da un bastoncino all'altro.
Che sia semplicemente la vecchiaia?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
può darsi, ma può darsi anche degli strascichi della muta. le zampine, se sono scagliose, è risolvibile, con bagnetto tutti i giorni e delle applicazioni di olio d'oliva. se lo vedi meno attivo del solito può voler dire molte cose. quanto ha? è da solo? dove lo tieni? cosa mangia di solito?
Può darsi che la muta non sia ancora ultimata... Buono il consiglio di Tiziana per le zampette.
Se posti una foto potremo aiutarti di più.. E rispondi anche alle altre domande che ci servono a capire...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Grazie per i consigli, ma ormai è troppo tardi.
Purtroppo ieri sera l'ho trovato morto, ancora col boccone in bocca e le ali aperte: spero non abbia sofferto troppo.
Cmq, non so dirvi l'età (l'avevo trovato ferito per strada un anno fa, ma si era rimesso alla grande), da mangiare gli davo mela/radicchio, i biscotti e il mangime apposito...
Mi dispiace davvero tanto...