consiglio su bagnetto per diamantini mandarini e gould

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
unicorno

consiglio su bagnetto per diamantini mandarini e gould

Messaggio da unicorno »

ciao a tutti volevo chiedere un informazione nella mia voliera da esterno ho dei diamantini di gould e diamantini mandarini che amano molto fare il bagno, è opportuno lasciarglielo fare anche in autunno ed inverno? non rischiano di ammalarsi? se invece la voliera la porto in casa al caldo possono farlo tranquillamente? grazie mille a chi mi può aiutare :P

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aleandra

Re: consiglio su bagnetto per diamantini mandarini e gould

Messaggio da aleandra »

Beh e un pò come noi se hai freddo nn ti fai la doccia ti pare? Di conseguenza anche loro se non se la sentono non si bagnano, però non è consigliabile farli fare dentro e fuori rischi di farli ammalare sul serio!! Ah io parlo solo per i Diamantini i Gould so che sono più delicati!!
graz

Messaggio da graz »

Ciao!
Secondo me è meglio evitare che si facciano il bagnetto in inverno, se li tieni fuori. Restando bagnati per un pò rischiano di ammalarsi con le basse temperature. Se li porti dentro non c'è nessun problema, puoi tranquillamente lasciare che si divertano!
Posso chiederti, ma li hai tenuti fuori gli inverni scorsi i diamanti di gould?
Perchè è consigliabile portarli dentro nel periodo invernale in quanto sono molto delicati e soffrono il freddo. Almeno che la voliera non sia ben isolata e riparata da vento e pioggia e le temperature non scendano troppo. Da 15 gradi in giù possono non resistere...
unicorno

Messaggio da unicorno »

ok grazie mille a tutti no i diamantini sono un paio di mesi che li ho comprati
unicorno

Messaggio da unicorno »

ok grazie mille a tutti no i diamantini sono un paio di mesi che li ho comprati quindi non so per l'inverno
graz

Messaggio da graz »

Ok, allora i diamanti di gould, essendo più delicati, ti consiglio di portali dentro.
I diamanti mandarini forse resistono anche fuori (sempre con un riparo).
Te lo dico per esperienza. L'inverno scorso avevo fuori in voliera (ben riparata) un diamante di gould e una mattina l'ho trovato morto sul fondo. Mi è dispiaciuto molto, perciò quest'inverno li porto dentro. Diciamo che, nella mia zona, le temperature scendono abbastanza...ma ho visto che, in ogni caso, con le prime basse temperature soffrono e faticano a resistere
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

secondo il mio veterinario aviario, i diamanti di gould possono soggiornare all'esterno SOLO se erano già in quel posto prima di fare la muta, altrimenti nn resistono, si raffreddano o peggio.
quanto al begnetto, in genere x qualsiasi uccellino è importante anche d'inverno, perciò io glielo metterei anche se fossero all'esterno, ma solo nelle ore calde del giorno, nelle belle giorante, e soprattutto con la gabbia riparata dalle correnti d'aria.
... buona fortuna a tutti gli animali ....
unicorno

Messaggio da unicorno »

grazie mille a tutti
Rispondi