Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ieri ho trovato un piccolo di rondine nel mio garage e l'ho raccolto perché non si trovava in buone condizioni. Aveva un occhietto gonfio e non capisco come mai ma tende a tenere la testa ed il collo piegati su un lato tanto da non riuscire a stare sulle zampe in equilibrio. Ho intenzione di portarlo in qualche posto specializzato ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno può dirmi cosa potrebbe avere, e come posso accudirlo per questi giorni per farlo riprendere il più possibile.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quanto è piccolo? cominciava già a volicchiare? Potrebbe essere un trauma cranico per la caduta oppure un problema che sussisteva prima della caduta e che magari l'ha provocata: se dici che non riesce a mantenere l'equilibrio potrebbe essere caduto sporgendosi troppo dal nido. Comunque somministragli cibo almeno ogni 2 ore (nel forum trovi tante info sull'alimentazione), tanta acqua (rondini e balestrucci, come del resto tutti i nidiacei, tendono a disidratarsi molto facilmente), se lo vedi poco vitale riscaldalo con una borsa dell'acqua calda, magari di notte, quando è più lungo il periodo in cui non gli somministri cibo. Se lo porti in un centro di recupero poi facci sapere cosa ti dicono!!