Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno, questa mattina ho messo fuori dal balcone la gabbietta con i miei canarini, appena l'ho rientrata uno di loro ha iniziato a manifestare segni di malessere. Fino a poco prima di metterli fuori stava benissimo. Il canarino sofferente ha manifestato poco fa quasi una crisi epilettica, scuoteva la testa in continuazione e le zampine non gli reggevano. Apre il becco come se respirasse male. èil più litigioso di tutti, il più aggressivo e il più canterino, papà di due canarini nati ad aprile. Cosa può essergli accaduto, il sole gli ha fatto male??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sono stati al sole mezzora circa...di mattina quindi non era proprio forte...
Adesso il canarino fa dei movimenti ripetitivi strani, potrebbe trattarsi di ictus? Gira la testa dietro con scatti e stira la zampetta destra come se fosse bloccata e fuori controllo, eppure ha la sensibilità...
difficile che il sole delle 9 di mattina abbia quest'effetto.. però potrebbe essere un altro problema, forse di tipo neurologico..
ienilo d'occhio, controlla se torna a mangiare..
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
il piccolo mangia, vola se lo stuzzico, ma sta solitamente su una zampa e tiene l'altra rigida con tremori, sicuramente è un problema neurologico. cosa posso fare?
Può essere rimasto stressato dall'improvviso cambiamento d'ambiente, dalla troppa luce, dal sole, dal cambio di temperatura e anche da un colpo d'aria.
Se il soggetto era predisposto a problemi neurologici, si sono scatenati.
P.S. oggi ha fatto molto caldo !