Aiutatemi a salvare un merlo rimasto incollato.

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
aiaiu

Aiutatemi a salvare un merlo rimasto incollato.

Messaggio da aiaiu »

Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e mi sono iscritto appositamente perchè in questo sito mi pare che ci siano persone competenti e io non ho una grande esperienza in pronto soccorso ornitologico. Espongo il problema, un merlo è rimasto incollato su una striscia di colla ,appunto, per mosche, che si è rivelata essere fortissima. Il merlo è riuscito a liberarsi da solo, ma facendolo si è staccato la quasi totalità di penne caudali e non è riuscito a librarsi in volo. E' stato ripulito dalla colla residua e posto in una piccola voliera. Anni fa mi capitò di salvare un anatra selvatica, la portai alla LIPU della mia città che è Cagliari, ma il servizio lasciò alquanto a desiderare non trovando altra soluzione la portai alla guardia forestale che se ne prese cura. Per quanto riguarda il merlo scartando, perchè scottato, la soluzione LIPU e credendo che il danno non sia così notevole (l' anatra aveva un ala spezzata) da non dover ricorrere alla guardia forestale, mi rivolgo a voi per chiedere consiglio su come sarebbe opportuno comportarsi, nel farlo vi ringrazio anticipatamente

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stefano87

Re: Aiutatemi a salvare un merlo rimasto incollato.

Messaggio da stefano87 »

ciao,
secondo me nn puoi fare altro che dare da mangiare(fai una ricerca su internet x vedere cosa mangiano) aspettando che gli ricrescano le penne.
se vai in uccelleria trovi il cibo adatto.
mio zio da da mangiare quello che si da alle galline. mah!!!

speriamo bene
saluti stefano
nitticora79

Messaggio da nitticora79 »

stefano87 ha scritto:ciao,
secondo me nn puoi fare altro che dare da mangiare(fai una ricerca su internet x vedere cosa mangiano) aspettando che gli ricrescano le penne.
se vai in uccelleria trovi il cibo adatto.
mio zio da da mangiare quello che si da alle galline. mah!!!

speriamo bene
saluti stefano
Cavolo, a un merlo quello che mangiano le galline??!! Cioè semi? :shock:
stefano87

Messaggio da stefano87 »

ciao,
allora vai in uccelleria e compri iun preparato per merli... puoi dare anche della frutta(mela), e carne tritata.
come sta il merlo??
per il cibo della galline forse perchè sn adulti.
stefano
pheo65

Messaggio da pheo65 »

il merlo e un uccello insettivoro va nutrito con mangime per insettivori e prede vive quali tarme della farina e camole del miele. ciao
asti mariano rna wx01 genova. allevo canarini phaeo a fattore giallo e avorio bianchi dom e reccessivi int brinati e mosaico. satine gialli e avorio intensi e brinati
aiaiu

Messaggio da aiaiu »

Ciao ragazzi, grazie per i preziosi consigli. Ho scoperto che qui a Cagliari vi è una clinica convenzionata con la Regione che si occupa di pronto soccorso nei casi come il "nostro", in particolare esiste un fondo che assicura assistenza alle specie protette. Tutto si è concluso per il meglio. Se a qualcuno potesse servire il nome della clinica veterinaria è S. Giuseppe sta di fronte al parco di Terra Maini.
Rispondi