Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
DO DA MANGIARE AI GENITORI DEI MIEI 4 PULLUS UN PASTONE COSI' COMPOSTO:PASTONE SECCO (60%),PASTONE MORBIDO "DELICATE" DELLA RAFF (20%),UN PUIZZICO DI PASTONE PER IMBECCO(SEMPRE RAFF)UN MEZZO CUCCHIAIO DI COUS COUS, ED A VOLTE ANCHE ROSSO D'UOVO SODO CHE GLI LASCIO SOLO PER QUALCHE ORA INSIEME A SEMI GERMINATI
DO IN OLTRE A ,OVVIAMENTE A PARTE,ANCHE DEI PISELLI SCONGELATI MISTI A CENTOCCHI(CHE REPERISCO NEL MIO GIARDINO)...SECONDO VOI E' EQUILIBRATO? RISPONDETEMI GRAZIE
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Giulio G. ha scritto:Visto che usi pastoni del commercio e un pò di cous-cous, dovrebbe essere bilanciato.
L'uovo e i semi germinati, dovresti darli tutti i giorni.
grazie della risposta!adesso i miei pullus hanno 10 gg (i rosso mosaico) e sono piumati quasi completamente(tutte le cannette delle piume sono aperte ma non completamente ancora)...secondo voi sono in regola come accrescimento?? sembra gia' che cerchino di pulirsi.(se volete vi mando una foto)
PER GIULIO G:se non ti chiedo troppo,mi sapresti consigliare una ricetta per ottenere un pastone secco artigianale?(non per tirchieria,ma per essere sicuro di quel che do ai miei uccellini visto che non mi piace affatto il modo in cui i commercianti"medi"tengano gli alimenti)
Quante coppie hai mario?
Se non hai troppe coppie ti consiglio di usare pastoni di tipo industriale, non sono così male...
Invece diffida da quelli auto-preparati dagli allevatori.
Dei buoni pastoni autopreparati deperiscono velocemente, per cui sovente li trovi in vendita dopo giorni dalla produzione e se li autoprepari devi avere certi quantitativi, altrimenti vanno a male anche a casa tua...
Se non mi sbaglio esistono buone ricette di pastone gia postate da altri utenti, Giulio compreso.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
marioX75 ha scritto:PER GIULIO G:se non ti chiedo troppo,mi sapresti consigliare una ricetta per ottenere un pastone secco artigianale?(non per tirchieria,ma per essere sicuro di quel che do ai miei uccellini visto che non mi piace affatto il modo in cui i commercianti"medi"tengano gli alimenti)
4/5 post sotto di questo, ne trovi uno scritto da "Fulmineo", con titolo: "Come fare pastoncino artigianale", leggilo e troverai una buona ricetta, fatta e scritta da un esperto.