sono sicura, anche l'incardellata sta male :(

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
aria1984

sono sicura, anche l'incardellata sta male :(

Messaggio da aria1984 »

ieri sera ho svegliato per sbaglio l'incardellata: ha iniziato a svolazzare come disturbata da qualcosa, strusciava in continuazione il collo sul posatoio e poi ha iniziato ad aprire il becco e muovere la lingua. come se non bastasse dopo un po' ha pure tossito come faceva la diamantina.
lstamattina mi alzo e la vedo per terra, un pochino impallata ma non troppo e respirava velocemente con ticchettio.
quando dorme ha la coda bassa e vedo le punte inferiori delle ali che si alzano e si abbassano.
oltretutto ha il respiro affannosso, respira + velocemente. per il resto è vispa e canta molto, di giorno soprattutto. la sera invece manifesta per un po' questi sintomi.
leggendo in rete sembrano i sintomi tipici dell'acariasi respiratoria.
a voi che sembra?

stamane ho preso il neo foractil, ho messo la gabbia in una busta e ho spruzzato 6 o 7 volte (la gabbia è bella grande)
ho chiuso il sacchetto lasciando uno spiraglio. essendo semitrasparente ho controllato lei come reagiva e dopo meno di 2 minuti ho aperto il sacchetto.
ho letto che si dovrebbe fare per una settimana. va bene per una settimana una volta al giorno?

ora chiamo tutti i veterinari per cani della città alla ricerca dell'ivomec che va diluito in rapporto 1:9 con il glicole propilenico , mi pare si dica così.spero di reperirlo.

che ne dite?

sono terrorizzata, la diamantina dopo innumerevoli cure è morta ma lei non ticchettava col respiro, aveva i sintomi al mattino , non la sera. quelli dell'incardellata sono + chiari a mio modestissimo parere.

con la diamantina sono stata dal veterinario e abbiamo provato con tutto. l'ho imbottita di medicinali e comunque non ce l'ha fatta.
potete capire il panico così ho deciso di intervenire subito contro l'acariasi respiratoria.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi