canarino con sintomi neurologici??

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
tiziana-85

canarino con sintomi neurologici??

Messaggio da tiziana-85 »

Salve e grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche inidicazione utile..
ho letto nel sito ma non ho chiarito i miei dubbi sull'epilessia o altri sintomi simili a quelli appena anifestati dall'uccellino, soprattutto sul trattamento da fare..

dunque, ho preso questo canarino a febbraio, me l'hanno dato x femmina ma non ha accennato a volersi riprodurre tutta l'estate; da meno di un mese ho spstato i miei soggetti in casa pk il locale dov'erano va risistemato (non è idoneo xfarli svernare, causa spifferi e umidità). ovvamente hanno apprezzato l'esposizione al sole e la stagione calda che si è protratta fino alla settimana scorsa. proprio la settimana scorsa, senza "preavviso", Luna ha iniziato a cantare, senza "sprecarsi", giusto un accenno x confermarmi che chi me ,l'aveva venduta è meglio che cambia mestiere :)
dopo un paio di giorni (l'ho lasciato nella gabbia con le femmine) ha iniziato a stare a palla, a solo in certi momenti, poi mangiava ed era cispo, poi tornava a palla. ho notato che quandodormiva, senza mettere la testa tra le ali, rimaneva in bilico, come se stesse ogni secondo x xdere l'equilibrio. poi di nuovo normale. ha iniziato una specie di muta ora, ha perso qualche piuma sulle orecchie e nuca, ma crdo sia dovuto alla temperatura ancora mite.

oggi mi ha fatto l'onore di farmi risentire la voce, ero contenta, invece dopo 2 minuti ha iniziato a svolazzare come un pazzo x tutta la gabbia (senza essere rincorso da nessuno degli altri), x rimanere poi a terra in un angolo col cuore a mille. dopo un'oretta l'ha fatto di nuovo.

da cosa si distingue se è epilessia o no? se è solo una carenza vitaminica o altro che gli causa qs disturbi? anche pk nessuno degli altri ha sintomi simili... e che cosa posso dargli/fargli?

... buona fortuna a tutti gli animali ....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi