Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Venti canrini in una gabbia da 120 sono decisamente troppi, la mancanza del grit per un giorno non c'entra nulla.felicegiò ha scritto:Ho alloggiato 20 canarini di quest'anno in una gabbia 120x40x45 ma da qualche giorno tendono a strapparsi vicendevolmete le piume, in particolar modo le penne della coda. Da cosa può dipendere? Può trattarsi di affollamento, anche se lo spazio pare sufficiente? Può dipendere dal fatto che per una giornata siano rimasti senza grit, pur avendo osso di seppia a disposizione? Grazie per gli evenutali consigli.
Se ci sono anche le femmine vecchie, sono loro che spennano i novelli e non solo.Roncoman ha scritto:In merito a quanto diceva sopra fausto... quest'anno mi sono costruito una voliera 120x60x60 da mettere all'esterno in cui tenere i novelli e le coppie che hanno covato.
Adesso la voliera contiene 8 canarini che son li dentro da ormai 2 settimane e mezzo.
si sono ambientati bene anche se qualche scaramuccia ogni tanto scappa. Quello che però mi preoccupa è che un novello non ha più la coda (ma per il resto sembra in salute)! Fino a ieri gli restava una penna, oggi è sparita anche quella... sono gli altri canarini che glie le strappano?
Ma io non voglio "allevare", li vorrei tenere per "bellezza", perchè mi piacciono e adoro il loro canto!! Io prenderei un'altro maschio ma se non ho capito male, non li posso tenere nella stessa gabbia!Giulio G. ha scritto:Ciao Stefy, sei sicura di aver misurato bene ? Se è davvero 35 cm. metti una femmina e stop.
I canarini in voliera devono starci x la muta, ma non per allevare.
In voliera i canarini si allevano con un solo maschio per 2/3/4 femmine, secondo le dimensioni.
Argomento già trattato.