Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
-------------------------------------------------di ornitoteras » 30 luglio 2009, 0:04
mariuana... ne vanno matti! :p
attualmente in campagne incolte pui trovare vari tipi di Setaria, Portulaca oleracea, Poa annua,e alte graminacee con sementirox ha scritto:girando per le campagne e per un bosco, volevo raccogliere qualche pianta, ma ho trovato solo ortiche e tarassaco... per il resto non ho potuto prendere nulla, il cardo è ancora in fiore, e quella pianta che fa le bacche rosse ha le bacche di colore verde, sapete il periodo migliore per raccogliere un po' di piante? e in questo periodo cosa potrei cercare?
posso dirti che hai ragione .... i semi ma soprattutto le foglie sono molto ricercateornitoteras ha scritto:mariuana... ne vanno matti! :p
grazie mi metto in cerca su goole per le foto di queste piante in modo da riconoscerle, per il cardo è ancora in fiore, aspetto settembre/ottobre o somministro i fiori e il capolino verde?marco62 ha scritto:attualmente in campagne incolte pui trovare vari tipi di Setaria, Portulaca oleracea, Poa annua,e alte graminacee con sementirox ha scritto:girando per le campagne e per un bosco, volevo raccogliere qualche pianta, ma ho trovato solo ortiche e tarassaco... per il resto non ho potuto prendere nulla, il cardo è ancora in fiore, e quella pianta che fa le bacche rosse ha le bacche di colore verde, sapete il periodo migliore per raccogliere un po' di piante? e in questo periodo cosa potrei cercare?
vari tipi di cardo poi le varie specie di Centaurea ....maculosa, vulgaris, jacea, melitensis .. quest'ultima la preferisco ....se poi hai la possibilità di offrire piante coltivate... ti consiglio il sorgo e il girasole..... 2 piante ottime x lo svezzamento e la muta dei novelli .... l'importante e che i semi siano immaturi ..![]()
io attualmente stò somministrando sorgo bianco ... ne ho da vendere
a proposito di bacche ... attualmente ci sono le bacche del sambuco .... ottime x fegato e intestino ... hanno un piccolo problema .. quando gli uccelli le mangiano .. schizzano il succo da tutte le parti ... in breve ti troverai con gabbia e accessori sporchi di rosso sconsiglio la somministrazione ai canarini bianchi ..... ma no perchè le bacche sono x loro nocive .... e che i canarini da bianco diventano "rossoviolazzurro" i miei messicani ne vanno matti ....dopo pero mi tocca prendere l'idropulitrice