Cosa potrei raccogliere in questo periodo ?

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
rox

Cosa potrei raccogliere in questo periodo ?

Messaggio da rox »

girando per le campagne e per un bosco, volevo raccogliere qualche pianta, ma ho trovato solo ortiche e tarassaco... per il resto non ho potuto prendere nulla, il cardo è ancora in fiore, e quella pianta che fa le bacche rosse ha le bacche di colore verde, sapete il periodo migliore per raccogliere un po' di piante? e in questo periodo cosa potrei cercare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ornitoteras

Re: Cosa potrei raccogliere in questo periodo ?

Messaggio da ornitoteras »

mariuana... ne vanno matti! :p
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D
di ornitoteras » 30 luglio 2009, 0:04

mariuana... ne vanno matti! :p
-------------------------------------------------

:lol: :lol: Si vede li da te il sole picchia FORTE :roll: :roll:
Cerca di fare il bravo rispondi coerente alla Domanda :lol:

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Le pannocchie di granturco immaturo.(mais) Occhio al contadino.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marco62

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:girando per le campagne e per un bosco, volevo raccogliere qualche pianta, ma ho trovato solo ortiche e tarassaco... per il resto non ho potuto prendere nulla, il cardo è ancora in fiore, e quella pianta che fa le bacche rosse ha le bacche di colore verde, sapete il periodo migliore per raccogliere un po' di piante? e in questo periodo cosa potrei cercare?
attualmente in campagne incolte pui trovare vari tipi di Setaria, Portulaca oleracea, Poa annua,e alte graminacee con sementi
vari tipi di cardo poi le varie specie di Centaurea ....maculosa, vulgaris, jacea, melitensis .. quest'ultima la preferisco ....se poi hai la possibilità di offrire piante coltivate... ti consiglio il sorgo e il girasole..... 2 piante ottime x lo svezzamento e la muta dei novelli .... l'importante e che i semi siano immaturi .. :wink:
io attualmente stò somministrando sorgo bianco ... ne ho da vendere :lol:
a proposito di bacche ... attualmente ci sono le bacche del sambuco .... ottime x fegato e intestino ... hanno un piccolo problema .. quando gli uccelli le mangiano .. schizzano il succo da tutte le parti ... in breve ti troverai con gabbia e accessori sporchi di rosso sconsiglio la somministrazione ai canarini bianchi ..... ma no perchè le bacche sono x loro nocive .... e che i canarini da bianco diventano "rossoviolazzurro" i miei messicani ne vanno matti ....dopo pero mi tocca prendere l'idropulitrice :mrgreen:
Ultima modifica di marco62 il 31 luglio 2009, 16:10, modificato 1 volta in totale.
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

ornitoteras ha scritto:mariuana... ne vanno matti! :p
posso dirti che hai ragione .... i semi ma soprattutto le foglie sono molto ricercate :lol:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
rox

Messaggio da rox »

marco62 ha scritto:
rox ha scritto:girando per le campagne e per un bosco, volevo raccogliere qualche pianta, ma ho trovato solo ortiche e tarassaco... per il resto non ho potuto prendere nulla, il cardo è ancora in fiore, e quella pianta che fa le bacche rosse ha le bacche di colore verde, sapete il periodo migliore per raccogliere un po' di piante? e in questo periodo cosa potrei cercare?
attualmente in campagne incolte pui trovare vari tipi di Setaria, Portulaca oleracea, Poa annua,e alte graminacee con sementi
vari tipi di cardo poi le varie specie di Centaurea ....maculosa, vulgaris, jacea, melitensis .. quest'ultima la preferisco ....se poi hai la possibilità di offrire piante coltivate... ti consiglio il sorgo e il girasole..... 2 piante ottime x lo svezzamento e la muta dei novelli .... l'importante e che i semi siano immaturi .. :wink:
io attualmente stò somministrando sorgo bianco ... ne ho da vendere :lol:
a proposito di bacche ... attualmente ci sono le bacche del sambuco .... ottime x fegato e intestino ... hanno un piccolo problema .. quando gli uccelli le mangiano .. schizzano il succo da tutte le parti ... in breve ti troverai con gabbia e accessori sporchi di rosso sconsiglio la somministrazione ai canarini bianchi ..... ma no perchè le bacche sono x loro nocive .... e che i canarini da bianco diventano "rossoviolazzurro" i miei messicani ne vanno matti ....dopo pero mi tocca prendere l'idropulitrice :mrgreen:
grazie mi metto in cerca su goole per le foto di queste piante in modo da riconoscerle, per il cardo è ancora in fiore, aspetto settembre/ottobre o somministro i fiori e il capolino verde?
marco62

Messaggio da marco62 »

se il fiore del cardo .. non è di un rosso vivo ... puoi raccogliere il fiore ... metterlo in un ambiente caldo .. e il "pappo" porterà i semi fuori dal fiore ... se puoi postami una foto del colore del fiore ... sappi però che i fiori maturano a scalare ... quindi fammi delle foto dei vari colori dei fiori posti sulla stesa pianta .... e ti dirò quali potrai raccogliere .. :wink:
Rispondi