AIUTO per volatile non identificato!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
MoniaGiuliana

AIUTO per volatile non identificato!

Messaggio da MoniaGiuliana »

Mi sono appena iscritta perchè il gatto mi ha portato a casa una specie di volatile. Cos'è? Morirà?? :cry:

Immagine

Immagine

Cosa faccio? Che gli do da mangiare? :( :( :(
Grazie a tutti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: AIUTO per volatile non identificato!

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
è un rallide, direi gallinella d'acqua :shock: Però non è messo tanto bene...nella seconda foto è buttato e non è buon segno. Il gatto hai controllato non l'abbia ferito, coi denti o in qualche modo? perde sangue? Si tratta comunqe di un pullo, per il momento mettilo un una scatola di cartone tranquillo, dagli un po' d'acqua che non fa mai male....(metti una ciotolina vincino che non si rovesci, oppure alemno per stasera forzalo un po' a bere con una siringa senza ago, dagliene poca comunque)
Per il cibo è più problematico; Si nutrono di moluschi, pesci piccoli ecc anche vegetali (alghe e piante acquatiche varie)...dovresti riuscire a procurarti almeno dei pescetti piccoli, (lunghi 2-3 cm max) tipo su qualche negozio di animali. Anche dare pezzetti di pesce piccoli piccoli.Oppure potresti provare a dargli un po' di tuorlo d'uovo, ma poco, tanto da ridare un po' di energia......proverei anche con qualche camola del miele, se proprio non mangia. Tieni conto che dovrai forzarlo a mangiare i primi tempi. facci sapere al più presto. (evita di dare pane, latte o altro)
Ciaoooo
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

an ecco, e telefona magari a qualche centro recupero fauna selvatica, in interent trovi i centri. Vedi se vicino a te ne trovi. Ormai credo, dato che è sera non ti risp, se resiste stanotte, domani chiama subito.
Ciao
MoniaGiuliana

Il gatto non l'ha ferito. Ho controllato bene.
Ho provato a metterlo in terra e ha accennato a di passetti.
E' un po' più vivace di quando è arrivato.... :roll:
cinclag

Messaggio da cinclag »

di solito quando gli uccelli son predati da gatti si dà dell'antibiotico (trovi molte spiegazioni sul forum circa le modalità, i tempi, le dosi e il tipo di farmaco)perchè la saliva dei gatti è micidiale, basta anche un minuscolo taglietto, che nonostante l'accuratezza dell'esame potresti non avr notato.
chi è crudele con gli animali non può essere buono con gli uomini...
MoniaGiuliana

E' morta...... [smilie=crybaby2.gif] [smilie=crybaby2.gif] [smilie=crybaby2.gif] [smilie=crybaby2.gif] [smilie=crybaby2.gif] [smilie=crybaby2.gif]
L'ho trovata stamattina ...rigida...
Grazie infinite per i vostri consigli ragazzi!
Un bacio.
Rispondi