Alimentazione per un piccolo Pigliamosche

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Kleber

Alimentazione per un piccolo Pigliamosche

Messaggio da Kleber »

Buon pomeriggio a tutti, venerdì 26 ho raccolto in un vaso un piccolo pigliamosche (so che non andrebbero presi perchè i genitori sono nelle vicinanze, ma questo vaso era stato spostato da una zona all'altra dell'azienda inc ui lavoro e non sapevamo più dove mettere il piccolo, dato che era impossibile risalire a dove si trovava prima) e da allora lo alimento con un pastoncino che mi hanno venduto al negozio di animali.
Lo mescolo con dell'acqua e pesto i granuli fino a formare appunto un pastone morbido che somministro con uno stecchino. I primi giorni ho anche aggiunto il tuorlo di un uovo sodo. A fine pasto poi somministro sempre 4/5 goccioline d'acqua.
E' cresciuto abbastanza, la coda, ad esempio, è molto più lunga, e svolazza piuttosto agilmente per la casa.
Negli ultimi giorni ha iniziato a beccare, non molto in effetti, becca un po' il pastoncino se non glielo do io e soprattutto becca i puntini neri che vede in giro (tovaglie, abiti, le lettere sulla tastiera del pc, ecc.)
Sono andata al caccia e pesca, pensando di comprare le camole del miele o le tarme della farina, come avevo letto, ma avevano solo le camole del legno.
Me le ha fatte vedere e... sono davvero gosse! Può davvero un uccellino ancora piccolo mangiare quegli affari, seppur decapitati?
O forse non sono le camole giuste e ci vogliono necessariamente quelle del miele?
Infine, dopo averle decapitate, gliele do intere o le faccio a pezzettini? :shock: (scusate la visione macabra)
Un grande grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Alimentazione per un piccolo Pigliamosche

Messaggio da Alex1977 »

Kleber hai sbagliato sezione, ti consiglio di aprire il topic nella sezione SOS Nidiacei.
Troverai TANTISSIMI utenti che sapranno aiutarti.

Ciao, Alex.
Kleber

Re: Alimentazione per un piccolo Pigliamosche

Messaggio da Kleber »

Okay, grazie!
..e scusate! :oops:
Rispondi