ho ancora qualche speranza ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Cardellino DOC

ho ancora qualche speranza ?

Messaggio da Cardellino DOC »

Ciao raga,
per me e il primo anno di allevamento di Canarini ed per cominciare ho 2 coppie,la prima sono 2 gialli , invece la seconda e il maschio tutto bianco ed la femmina rosso mosaico...
la prima coppia mi ha deposto 5 uova 2 buone ma pergli acari la mamma ha abbandonato tutto :twisted: , ora ha preparato il nido la coppia di gialli ma non ha deposto niente ma la femmina cova!!,invece la 2 coppia non e pertita ancora, ora sta preparando il nido.. cosa faccio? e da tanto tempo che vorrei avere dei pulletti perchè e la prima volta che ho canarini.. ho ancora qualche speranza sulla riproduzione??

[size=150][color=#FF0000][b]Allevare e Proteggere.[/b][/color][/size]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ciccio124

Re: ho ancora qualche speranza ?

Messaggio da ciccio124 »

ciaoo,volevo dirti certo che hai ancora qualche speranza e se la prima cova non è andata bene preparati per la seconda che andrà sicuramente bene visti i nuovi insegnamenti,anche io ho una coppia di canarini il maschio giallo la femmina bianca e già hanno avuto tre pulli uno è morto gli altri due già sono fuori dal nido hanno 22 giorni adesso si preparano per la seconda covata...quindi direi che sei ancora proprio in tempo ,per gli acari compra qualche prodotto a spruzzo che vendono adatto per uccelli ..ciao saluti ciccio
Cardellino DOC

ciccio124 ha scritto:ciaoo,volevo dirti certo che hai ancora qualche speranza e se la prima cova non è andata bene preparati per la seconda che andrà sicuramente bene visti i nuovi insegnamenti,anche io ho una coppia di canarini il maschio giallo la femmina bianca e già hanno avuto tre pulli uno è morto gli altri due già sono fuori dal nido hanno 22 giorni adesso si preparano per la seconda covata...quindi direi che sei ancora proprio in tempo ,per gli acari compra qualche prodotto a spruzzo che vendono adatto per uccelli ..ciao saluti ciccio
per gli acari ho messo il frontline..
ciccio124

Messaggio da ciccio124 »

si va pure bene io ne uso uno a spruzzo che si può spruzzare anche sul canarino stesso...
Cardellino DOC

ciccio124 ha scritto:si va pure bene io ne uso uno a spruzzo che si può spruzzare anche sul canarino stesso...
come faccioper far andare tt liscio? se non nidificano posso farli riprodurre anche a settembre con la luce artificile??
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Assolutamente NO cardellino DOC, quello non è periodo per far riprodurre i canarini, a settembre vanno in muta.
Poi se per avere qualche pullo vuoi pregiudicare la loro salute fai pure.

Non avere fretta, se va bene l'ultima cova adesso bene altrimenti aspetta la prossima primavera.
Avrai un anno per impare e di sicuro i risultati saranno migliori di quelli attuali.

L'importante è non avere fretta e rispettare i loro normali cicli vitali.

Ciao, Alex.
Cardellino DOC

Alex1977 ha scritto:Assolutamente NO cardellino DOC, quello non è periodo per far riprodurre i canarini, a settembre vanno in muta.
Poi se per avere qualche pullo vuoi pregiudicare la loro salute fai pure.

Non avere fretta, se va bene l'ultima cova adesso bene altrimenti aspetta la prossima primavera.
Avrai un anno per impare e di sicuro i risultati saranno migliori di quelli attuali.

L'importante è non avere fretta e rispettare i loro normali cicli vitali.

Ciao, Alex.
ah..ok speriamo.. fino a quando si riproducono i canarini?
Oip90

Messaggio da Oip90 »

La stagione riproduttiva va dagli ultimi di Marzo (gli allevatori per tradizione la aprono il 19 Marzo) e si conclude verso i primi di Luglio (anche se talvolta può prolungarsi fino alla fine di Luglio anche se è sconsigliato per il calore eccessivo) e Agosto e Settembre è il tempo della muta e da Ottobre è periodo di riposo.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

E questo e corretto l'USO del prodotto:-
per gli acari ho messo il frontline
. penso una goccia dietro la NUCA?

L'uso di questo prodotto non e corretto,nel modo che si applica:-
qualche prodotto a spruzzo che vendono adatto per uccelli
io ne uso uno a spruzzo che si può spruzzare anche sul canarino stesso
...

Sai cosa significa, per il soggetto, ricevere anche per breve tempo uno spruzzo, del
prodotto di cui parli?
La temperatura e bassa ,non e temperatura ambiente , perchè e sotto pressione.
Il problema poi sono anche gli occhi.
Potrei capire l 'uso di questo prodotto sulla gabbia priva di alimenti e senza soggetti.
Potrei andare avanti, ma mi fermo, per cui pensate prima di prendere un prodotto
che si spruzza hai soggetti.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
ornitoteras

Messaggio da ornitoteras »

non per fare polemica... ma eliseo...
se tieni bene il canarino in mano e metti il dito indice dietro la testa lo puopi spruzzare tranquillamente senza che gli occhi e il becco rischino... per quanto riguarda la temperatura basta spruzzare il prodotto da almeno 15-20 cm di distanza... ( ps ho usato una sola volta sto prodotto perchè ha una durata troppo breve... io tutt'ora uso il frontline, una goccia dietro la nuca...
Rispondi