Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho letto da una parte che le cocorite calo,inseparabili e gli altri pappagalli visto ke nn vedono come noi ma piu male possono essere accarezzate durante il buio anke se non sono state adoomesticate è vero????RISPONDETE IN TANTI!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io parlo x la mia piccola esperienza. È vero che al buio rimangono fermi, mi è capitato di mettere le mani nella gabbia di sera e senza luce rimangono fermi se ti muovi lentamente e non fai rumori improvvisi, però se li accarezzi prendono paura come se fosse pieno giorno se non di più. Onestamente se qualcosa che non vedo mi toccasse penso morirei sul colpo...
Quindi ti confermo che col buio stanno fermi, però sul fatto di poterli accarezzare non so quanto sia 1 bene x loro. Ripeto che parlo solo in base alla mia personale esperienza, aspettiamo e vediamo cosa dicono gli altri
I pappagalli in penombra vedono decisamente peggio di noi. In queste condizioni tendono a rimanere bloccati nella posizione in cui si trovano.
Ma toccarli al buio significa mandarli nel panico: quando si sentono toccare senza poter vedere ciò che hanno vicino, si mettono a svolazzare impauriti con grave pericolo per la loro incolumità.
Quindi ti sconsiglio vivamente di fare queste prove
Penso che ognuno di noi se si sentisse toccare da qualcosa che non puo' vedere si farebbe un colpo! Non credo che i pappagalli da questo punto di vista siano molto diversi