Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve, mi son appena iscritto al forum, per condividere con voi la passione per i volatili!
Ieri mi son nati 2 pulli, dalle due uova che si erano salvate, su 4... le 2 che non si son salvate le ho trovate 4 giorni fa, rotte, feconde perchè si intravedevano gli occhi del futuro canarino e spostate sul posto del biscotto... presumendo che il maschio fosse l'artefice, l'ho spostato in un altra gabbia!
Ora, la madre cova ancora questi due piccoli pulli, e questo se non sbaglio è normalissimo, io però essendo a lavoro e non potendo restare a casa, non ho ben capito se la madre li alimenta, ieri a mezzogiorno avevano il gozzo pieno e quindi presumevo di si, questa mattina il gozzo era vuoto! Così ho deciso di integrare l'alimentazione della madre con quella artificiale e ho preparato il miscuglio con L'energette! somministrandoglielo li ho sporcati, è un problema? dopo circa mezz'ora il gozzo si è sgonfiato... allora ho provato a sfamarli di nuovo, ma non alzavano più la testa... è normale? AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
hardcandy ha scritto:Salve, mi son appena iscritto al forum, per condividere con voi la passione per i volatili!
Ieri mi son nati 2 pulli, dalle due uova che si erano salvate, su 4... le 2 che non si son salvate le ho trovate 4 giorni fa, rotte, feconde perchè si intravedevano gli occhi del futuro canarino e spostate sul posto del biscotto... presumendo che il maschio fosse l'artefice, l'ho spostato in un altra gabbia!
Ora, la madre cova ancora questi due piccoli pulli, e questo se non sbaglio è normalissimo, io però essendo a lavoro e non potendo restare a casa, non ho ben capito se la madre li alimenta, ieri a mezzogiorno avevano il gozzo pieno e quindi presumevo di si, questa mattina il gozzo era vuoto! Così ho deciso di integrare l'alimentazione della madre con quella artificiale e ho preparato il miscuglio con L'energette! somministrandoglielo li ho sporcati, è un problema? dopo circa mezz'ora il gozzo si è sgonfiato... allora ho provato a sfamarli di nuovo, ma non alzavano più la testa... è normale? AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!
Vi ringrazio anticipatamente!
se hai notato il gozzo pieno la madre li nutre .... se vuoi aiutarli con un pò di alimentazione artificiale ... puoi farlo ... dando l'alimentazione la mattina presto e la sera prima che la femmina se ne và a dormire ...
così i pulli passano la notte sazi e l'indomani prima di uscire dandogli l'alimentazione artificiale ... la femmina ha tutto il tempo di uscire mangiare bere ecc. x poi alimentare i pulli .... durante l'imbeccata artificiale ... devi stare attento a non sporcare i pulli ( nel caso bisogna pulirli) l'alimentazione deve essere + o - fluida a secondo dell'età dei pullus ... + sono piccoli e + l'alimentazione deve essere liquida ( mi raccomando alla temperatura dell'acqua se troppo calda ....potrebbe creare problemi al gozzo dei piccoli) .... comunque se noti che i pullus sono ben idratati .. anche se hanno il gozzo "vuoto" non vuol dire che la femmina non imbecchi ... viceversa se li vedi rachitici ... allora si che ti devi preouccupare
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]