Pulli e Maschio Cocorita Invadente

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
VirtualChicco

Pulli e Maschio Cocorita Invadente

Messaggio da VirtualChicco »

Ciao ragazzi, ho un parere da chiedervi...tengo una coppia di cocorite in una gabbia da cova da 65 cm..l'altro ieri si sono schiuse le uova e sono nati 3 bellissimi pulli:)Però c'è un problema, ogni volta che entro nel garage dove c'è la gabbia e nello specifico ogni volta che cabio l'acqua e fornisco cibo il maschio si spaventa e corre a nascondersi dentro il nido dove c'è la femmina coi pulli!Temo che nella fretta di entrarci il cocoritp possa magari far del male ai piccoli appena nati...secondo voi per evitare questo inconveniente potrei separarlo tramite il divisorio oppure faccio dei danni?Grazie per le risposte!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Pulli e Maschio Cocorita Invadente

Messaggio da ivana »

Assolutamente no, non togliere il maschio, non sarà un Riccardo cuor di leone, ma il suo ruolo è importantissimo, è uno dei papà più premurosi che io conosca; è lui che imbecca la "moglie" e continuerà con i figli anche quando saranno grandini e lei li trascurerà...... :wink:
cerca di far le manovre pulenti più silenziosamente possibile, magari facendoti preannunciare da parole e fischietti, insomma avvisando che stai arrivando in modo che lui abbia il tempo di infilarsi nel nido meno precipitosamente e speriamo la mamma faccia da scudo ai neonati :roll:
Auguri per i lieti eventi [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ivana
VirtualChicco

Re: Pulli e Maschio Cocorita Invadente

Messaggio da VirtualChicco »

Grazie Ivana per la risposta!In effetti ho imparato a fare le "manovre"col buio, di sera mi armo di lucetta dell'accendino e faccio tutto senza che lui si spaventi...sembro un minatore :)La vicina stamattina mi ha pure avvisato che ieri sera sul tadi ha visto un'ombra passare con una piccola luce..tutta preoccupata pensava fossero i ladri!Loool
Rispondi