Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
P.P.S. ed inoltre metti anche qualche mangiatoia con semini e pastoncini vari dalla parte dei piccoli così pian piano cominciano a beccuzzare e a mangiare da soli.Fausto ha scritto:1 - Divisorio
2 - Da una parte la coppia, dall'altra i pulli
3 - Il padre imbecca i pulli attraverso le sbarre
4 - La madre porta avanti l'eventuale nuova cova senza che nessuno rompa le scatole
5 - Vivono tutti felici e contenti
6 - Prova
Ciao.![]()
PS - Ovviamente mettere due beverini e sistemare i posatoi in modo che siano vicini al divisorio. ( sia dalla parte dei genitori che da quella dei pulli ).
Mettiamoci anche una spiga di panico i cui semi sono molto teneri e così siamo a posto.lorenzo ha scritto:P.P.S. ed inoltre metti anche qualche mangiatoia con semini e pastoncini vari dalla parte dei piccoli così pian piano cominciano a beccuzzare e a mangiare da soli.Fausto ha scritto:1 - Divisorio
2 - Da una parte la coppia, dall'altra i pulli
3 - Il padre imbecca i pulli attraverso le sbarre
4 - La madre porta avanti l'eventuale nuova cova senza che nessuno rompa le scatole
5 - Vivono tutti felici e contenti
6 - Prova
Ciao.![]()
PS - Ovviamente mettere due beverini e sistemare i posatoi in modo che siano vicini al divisorio. ( sia dalla parte dei genitori che da quella dei pulli ).
Ottimo seme per i piccoli che imparano a mangiare da soli è la Perilla!
Non ci crederai ma non avevo dubbi.ziupeppi ha scritto: ... anche se vedo i piccoli piuttosto confusi riescono a farsi imbeccare dal papà
Per il momento è ancora presto, fai bene comunque ad abituarli alle mangiatoie. Dal momento che i pulli continuano ad essere imbeccati dal padre, non lasciare il pastoncino a disposizione per troppo tempo perchè diventerebbe rancido.ziupeppi ha scritto:
ho messo una spiga di panico,un beverino e una mangiatoia con pastoncino anche dai piccoli
sembra tutto ok
Io invece non ho mai dato frutta nè verdura.lorenzo ha scritto:Dimenticavo, io , per facilitare lo svezzamento, metto sempre anche una fettina di mela, è molto appetibile e facile da mangiare!
Il bello del nostro hobby, non c'è una regola definita ma l'unione di tante esperienze positive a disposizione di chi comincia, alla fine sarà quest'ultimo a fare sua quella che reputa la più idonea per le proprie esigenze!Fausto ha scritto:Io invece non ho mai dato frutta nè verdura.lorenzo ha scritto:Dimenticavo, io , per facilitare lo svezzamento, metto sempre anche una fettina di mela, è molto appetibile e facile da mangiare!
E' normale che tenti ogni tanto una "spiumatina".ziupeppi ha scritto:vi aggiorno sulla situazione così da dare modo a chi si trovasse nelle mie condizioni di fare
altrettanto,i piccoli stanno bene da due gg son separati dai grandi
l'unico problema è che uno...il povero bianchino(come è stato battezzato dalla mia bimba
per il suo colore + chiaro rispetto agli altri) ha il petto completamente nudo
ma la colpa a parte del papà che continuava a spennarli è anche mia che avevo messo
il posatoio troppo vicino alla divisoria
e cmq lui tutte le volte che li ha a portata di becco li continua a spennacchiare
sarà un inizio di halzaimer?
per il resto è costante nell'imbeccarli ed è proprio un bravo paparino