informazioni su polvere da imbecco

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pachi

informazioni su polvere da imbecco

Messaggio da pachi »

salve a tutti!
Oggi h effettuato la 3°speratura e su 4 uova tutte e 4 feconde,ora voglio chiedervi qualche informazioni a riguardo della polvere da imbecco che ho appena comprato ieri.
Ieri il negozante mi ha consigliato di comprare al posto del pastoncino un barottolo di polvere da imbecco da mettere a dosposizione delle femmine nel momento della nascite.Poichè le prime nascite avverrannò domenica oggi ho provato a farlo assaggiare che a quanto pare sembra molto gradito tranne il prezzo del barattolo.Che mi dite metto a disposizione domenica la polvere da imbecco oppure vado a comprare cmq il pastoncino?
:D
P.S.ho comprato la polvere primo per eventuali interventi (spero che non ce ne vorrebbero)ai pulli e poichè il pastoncino che compro sempre io R...FF non gli arrivava per questa settimana!
che mi consiliate Alex ,fausto ,marco.........?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: informazioni su polvere da imbecco

Messaggio da Fausto »

pachi ha scritto:salve a tutti!
Oggi h effettuato la 3°speratura e su 4 uova tutte e 4 feconde,ora voglio chiedervi qualche informazioni a riguardo della polvere da imbecco che ho appena comprato ieri.
Ieri il negozante mi ha consigliato di comprare al posto del pastoncino un barottolo di polvere da imbecco da mettere a dosposizione delle femmine nel momento della nascite.Poichè le prime nascite avverrannò domenica oggi ho provato a farlo assaggiare che a quanto pare sembra molto gradito tranne il prezzo del barattolo.Che mi dite metto a disposizione domenica la polvere da imbecco oppure vado a comprare cmq il pastoncino?
:D
P.S.ho comprato la polvere primo per eventuali interventi (spero che non ce ne vorrebbero)ai pulli e poichè il pastoncino che compro sempre io R...FF non gli arrivava per questa settimana!
che mi consiliate Alex ,fausto ,marco.........?

Munisciti di polvere da imbecco, che è formulata diversamente rispetto al pastoncino.
Ci sono tanti topics sul forum che parlano della polvere da imbecco. Prova ad usare la funzione Ricerca Avanzata digitando la parola " Energette ". Se non trovi niente, siamo qua. :wink:

Ti ricordo di ricorrere alla polvere da imbecco solo se effettivamente ce ne fosse bisogno ( per esempio guarda le natiche dei pulli, se al di sotto della pelle vedi lo strato giallo di grasso vuol dire che vengono imbeccati regolarmente e a sufficienza ! ) e non solo perchè "questo pullo non mi convince". Ogni persona ha una sua diversa soglia di convinzione ... :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
pachi

Messaggio da pachi »

si ho capito perfettamente quello che vuoi farmi capire ma volgio solamente capire se posso sostituire il pastone con la polvere nella mangiatoia per l'imbecco da parte dela mamma dei pulli!
che ne pensi?
Fausto

Messaggio da Fausto »

pachi ha scritto:si ho capito perfettamente quello che vuoi farmi capire ma volgio solamente capire se posso sostituire il pastone con la polvere nella mangiatoia per l'imbecco da parte dela mamma dei pulli!
che ne pensi?
Capisco che non bisogna fossilizzarsi sulle vecchie cose, che il progresso va avanti , ecc ...

Mi spieghi però, di grazia, perchè vuoi fare codesto esperimento ? :mrgreen:

Sinceramente è una cosa che non ho mai provato ... :roll:
Il pastoncino l'ho sempre messo nelle mangiatoie e la polvere d'imbecco ( quando è stato necessario somministrarla ) l'ho sempre sciolta in acqua calda e data con la siringa direttamente ai pulli.

Ueeee ... non è che di questo passo ci sarà chi mangera le supposte perchè ... tanto vanno sempre a finire lì . :mrgreen: :mrgreen:

Lascio la parola ai miei colleghi Mitsu ed Alex, molto più competenti del sottoscritto.
E mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più diplomatici del sottoscritto, sebbene credo ( almeno questa volta ) che la mia risposta non farà incazzare nessuno. :mrgreen:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
pachi

Messaggio da pachi »

speriamo che qualcuno risponde !VERO FAUSTO? :D Altrimenti vado subito in uccelleria a comprare il primo pastone che capita!
Fausto

Messaggio da Fausto »

pachi ha scritto:speriamo che qualcuno risponde !VERO FAUSTO? :D Altrimenti vado subito in uccelleria a comprare il primo pastone che capita!
Mi spieghi però perchè vuoi lasciare la polvere d'imbecco nella mangiatoia ? :shock:
cardellinolutino

Messaggio da cardellinolutino »

Caro pachi, ti rispondo, ma prima di tutto spiegami un pò di cose:
1- che tipo di pastoncino usi, indicami quali sono i valori nutritivi (% di proteine, % lipidi, % estrattivi inazotati, % ecc.....)
2- se usi l'uovo sodo.
Ciao Biagio
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Fausto ha scritto: Lascio la parola ai miei colleghi Mitsu ed Alex, molto più competenti del sottoscritto.
E mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più diplomatici del sottoscritto, sebbene credo ( almeno questa volta ) che la mia risposta non farà incazzare nessuno. :mrgreen:
:shock: e da quando? :lol:
se hai avuto un'amnesia allora posso anche pensarlo, altrimenti Fausto ti garantisco che ne devo fare ancora di strada per poter permettermi di dire di averti anche solo raggiunto :wink:

Comunque penso proprio che la polvere di imbecco non sia adatta a quel tipo di uso. È troppo fine per essere utilizzata correttamente dai genitori.
Secondo me resta un ottimo strumento in mano all'allevatore... per i genitori naturali vanno bene pastone/cous-cous e frittatine varie!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
pachi

Messaggio da pachi »

ok
Grazie mille per le risposte
:wink: gentilissimi
pachi

Messaggio da pachi »

ragazzi scusate se sono un po puntigliosos ma volgio chiarire un pò di cose!
Io l'anno scorso ho usato pastoncino all'uovo e miele adatto al'imbecco dei pulli e ottimo durante l'inverno ,ora ho comprato sempre il pastoncino con uova e miele di un altra marca ma su cui non è specificato se è possibile metterlo a disposizione durante l'imbecco!A questo punto ho pensato ditemi se faccio la cosa giusta ,di mischiare il pastoncino al mele e uovo comprato oggi con un pò di polvere da imbecco giusta da aumentare i valori proteici del pastone a cui dopo aver letto attentamente le indicazioni sembra essere adatto solo agli adulti e nn all'imbecco,poichè domani nasceranno aspetto qualche vostro consiglio! :?
ciao
Rispondi